Soluzione per test di compliance USB Type-C automatizzata

0
1371
Soluzione per test di compliance USB Type-C automatizzata
4
(2)

Tektronix annuncia tre nuove soluzioni di test, che contribuiranno a potenziare le soluzioni di trasferimento veloce di dati, al fine di soddisfare la domanda da parte del mondo consumer di download dati sempre più veloci, spaziando dai video in live streaming alle videoconferenze

Le nuove soluzioni di test automatizzato per trasmettitori sono progettate per soddisfare gli esigenti requisiti delle tecnologie di prossima generazione relative al trasferimento dati di grandi dimensioni, ad elevate velocità e bassa latenza.

Le soluzioni Tektronix di test automatizzati per USB4, Thunderbolt 4 e DisplayPort 2.0 per compliance e debugging rispondono alle esigenze quotidiane dei progettisti in questi ambiti.

Le soluzioni coprono tutti i test di caratterizzazione elettrica del cosiddetto physical layer, fondamentali per la verifica di compliance agli standard di prossima generazione tramite connettore USB-C.

Il nuovo standard USB4 ha una velocità di trasferimento dati fino a otto volte superiore rispetto allo standard USB 3.0 e offre una ricarica USB-C veloce e sicura da 100 W.

Lo standard DisplayPort 2.0 è impostato per triplicare le performance di larghezza di banda per i dati rispetto a DisplayPort 1.4 e include una risoluzione video di 16K, frequenze di aggiornamento più elevate e un’esperienza utente migliorata con i display per realtà aumentata/virtuale (AR/VR).

Le nuove soluzioni includono:

Soluzione USB4 Tektronix
Conforme con le specifiche USB4 Ver1.0 e USB4 Router Assembly Electrical Compliance Test Specification Rev 1.0
Completa entrambi i test Lane 0 e Lane 1 Transmitter senza capovolgere il connettore USB Type-C® o USB4 High-Speed

Soluzioni Tektronix TBT3 e TBT4
Supporta tutte e 4 le velocità dati (10G, 10.3G, 20G e 20.6G)
Fornisce supporto per il controllo DUT automatico sia TenLira/TDT (script Intel) che USB4 ETT

Tektronix DisplayPort 2.0
Offre una soluzione di pre-compliance con la misurazione proposta daTektronix per le velocità UHBR (Ultra High Bit Rate)
Supporta la sonda tri-modale P76xx con più opzioni per il connettore della sonda

La funzione TekExpress Signal Validation convalida il modello di conformità al fine di garantire l’accuratezza dei risultati

La modalità TekExpress Pre-Recorded supporta analisi offline e baseline per future modificazioni delle specifiche

Disponibilità

Le soluzioni Tektronix USB4, TBT4 e DP2.0 sono ora disponibili in tutto il mondo per l’utilizzo con oscilloscopi DPO/MSO70000SX/DX con larghezza di banda di 23 GHz e oltre e frequenza di campionamento di 100 GS/s.

La configurazione dell’oscilloscopio può inoltre essere utilizzata per i test USB2.0 / USB3.2 / DP1.2 / DP1.4, fornendo un’unica stazione di test per USB, TBT e DP.

Commenti

Queste soluzioni si integrano facilmente con ambienti di test automatizzati, e consentiranno ai nostri clienti di testare ed eseguire il debug di progetti USB4, per laptop, tablet e smartphone o Smart TV“, ha affermato Matt Ochs, general manager di Tektronix. “I risultati saranno la riduzione dei tempi per il trasferimento dati, oltre all’adozione di soluzioni più eleganti ed efficienti che consentono il collegamento di fino a sei dispositivi in parallelo“.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.