Fusione di sensori all’avanguardia con la scheda RAB1 – Sensorfusion

0
1619
Fusione di sensori all'avanguardia con la scheda RAB1 - Sensorfusion
4
(2)

Rutronik System Solutions presenta nuovo prodotto nel proprio portafoglio: la RAB1 – Sensorfusion.

Questa nuova scheda offre una propria piattaforma che consente il processo denominato “sensor fusion” ovvero la combinazione dei dati da diversi sensori ed è basata su machine learning (apprendimento automatico) che costituisce la base e il futuro dell’intelligenza artificiale (AI).

Dotato dei sensori dalle prestazioni più elevate di Infineon, Bosch SE e Sensirion, presenti e disponibili anche nel portafoglio di prodotti Rutronik, la scheda è ideale per un’ampia gamma di applicazioni, grazie ai componenti avanzati e alla possibile combinazione intelligente dei valori dei sensori, come la misurazione della qualità dell’aria o i rilevatori di fumo e gas.

Un’analisi dettagliata di sistemi complessi richiede dati. La combinazione e il collegamento di diversi valori misurati da diversi sensori è di enorme importanza per ottenere informazioni. Questo processo è noto come sensor fusion (fusione dei sensori).

Dunque, la RAB1 è lo strumento perfetto per lo sviluppo e riduce il time to market.

Sensori ad alte prestazioni di Infineon, Bosch SE e Sensirion

I sensori avanzati di Infineon, Bosch SE e Sensirion forniscono la massima qualità per ottenere le informazioni richieste. Ad esempio, la scheda include il sensore di pressione atmosferica barometrica DPS310 di Infineon, l’IMU BMI270 e il sensore di gas intelligente BME688 di Bosch Sensortec e il sensore di temperatura e umidità SGP40-D-R4 e SHT41-AD1B-R2 di Sensirion.

Questi componenti sono disponibili nel portafoglio prodotti Rutronik e possono essere testati singolarmente o in combinazione utilizzando la scheda.

Inoltre, Rutronik System Solutions fornisce il software, inclusi vari esempi applicativi.

Combinare tra loro e ridurre il time-to-market

Come tutte le schede di Rutronik System Solutions, anche la RAB1 – Sensorfusion ha un’interfaccia Arduino.

Quindi è facile da usare con tutte le altre schede, inclusa la Rutronik Basis Board RDK2.

Grazie a questa flessibilità e compatibilità, è possibile progettare proof-of-concepts a seconda dell’applicazione, accelerare la fase di pre-sviluppo e ridurre il time-to-market.

Commenti

Con la RAB1 – Sensorfusion Board, gli esperti di Rutronik System Solutions hanno sviluppato una piattaforma per la fusione di sensori. “Utilizzando la nostra RAB1 – Sensorfusion Board, gli sviluppatori ricevono una scheda di sviluppo perfettamente adatta. Un fattore è la selezione di sensori moderni dei principali produttori. Grazie alla compilazione, è facile per gli sviluppatori testare e selezionare i componenti o la combinazione di sensori più adatti per la rispettiva applicazione. Ciò riduce notevolmente il time-to-market“, afferma Stephan Menze, Head of Global Innovation Management.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.