Tablet industriali progettati per ambienti difficili

0
2088
Tablet industriali progettati per condizioni estreme
0
(0)

I tablet industriali rappresento l’ultima frontiera tra le  apparecchiature industriali avanzate di tipo informatico.

Il catalogo Hardware Solutions presenta differenti soluzioni in tema di tablet rugged, che si diversificano per serie, caratteristiche e possibilità di personalizzazione in base alle specifiche esigenze del cliente.

Tra le novità più recenti lanciate da Hardware Solutions, industria di Fiorano Modenese (MO), troviamo un modello appartenente alla serie HST, particolarmente suggestivo per via delle applicazioni che lo caratterizzano e lo rendono perfetto per lavorare in condizioni particolarmente estreme e complicate. La classificazione del nuovo HST 110 è la II 65.

Come per tutti i prodotti della serie HST, anche il 110 può essere con sistema operativo Windows o Android e prevede una personalizzazione incredibile del prodotto.

Tutti i sistemi HST sono progettati per resistere a condizioni estreme, cadute, shock  e/o vibrazioni; sono inoltre dotati di dock station, sistema di scannerizzazione e cinghie di supporto.

Il nuovo modello HST 110 lanciato da Hardware Solutions è supportato dal sistema operativo Windows 10, ha uno schermo da 10 pollici, e può essere integrato con un lettore di codici.

Caratteristiche

Questo nuovo Tablet Rugged impressiona per le sue caratteristiche fisiche prima che tecniche. La sua grandezza è sostanzialmente identica a quella di un tablet di uso comune; lo schermo è da 10 pollici, ha uno spessore di 2.2 cm, eppure pesa meno di 1 chilogrammo.

Lo chassis del tablet rugged HST 110 è composto da una scatola anteriore che, oltre a contenere il display, custodisce anche tutta la componentistica elettronica. Solo il lettore di impronte digitali non si trova nella scatola frontale, bensì in quella posteriore.

Il tablet HST 110 non è sicuramente un prodotto di fascia bassa anche per la composizione che lo caratterizza.

A differenza dei modelli più economici che hanno scatole in plastica, questo modello è stato progettato con una struttura completamente in magnesio.

Questo materiale, oltre a rendere più sicuro l’assemblaggio del prodotto, ne fa inevitabilmente anche uno strumento molto resistente.

La parte posteriore, oltre alla scocca in magnesio, viene chiusa con uno strato di imbottitura che rende il prodotto ulteriormente compatto.

Il sigillo tra scocca anteriore e posteriore viene realizzato con un motivo a linguetta e scanalatura strutturato in modo che la scanalatura aperta resti sulla scocca anteriore del tablet; mentre su quella posteriore viene incollato uno strato di gomma che si incastra perfettamente nella scanalatura, aumentando la compattezza generale del prodotto.

Le caratteristiche tecniche del tablet HST 110 rendono questo prodotto molto simile ad un PC, ma al contempo molto diverso da un tablet tradizionale.

I tablet di tipo commerciale, infatti, sono sostanzialmente compatti e racchiudono la componente elettronica in un singolo modulo.

Questo rende i tablet tradizionali non personalizzabili, non riparabili o configurabili.

Il tablet HTS 110 è caratterizzato da una presenza di più moduli separati che rendono la parte elettronica altamente personalizzabile.

Il tablet è dotato di un processore Intel Atom x5-Z8350 che ha una potenza abbastanza bassa, circa 2 Watt.

Questo non rende necessaria l’installazione di ventole, inoltre, la scocca in magnesio è già utile per allentare il calore del processore.

La batteria

La batteria del tablet HST-110 non può essere sostituita a caldo come accade per altri modelli di questa serie.

Il nuovo tablet è dotato di una batteria di tipo rettangolare a ioni di litio con una potenza da 3,7 V a 10 mila mAh.

Il vano della batteria è anche quello in cui si trova la porta di una scheda micro-SD.

Essendo quindi esposto alle intemperie, anche questo vano è richiuso con un sistema di scalanatura a linguetta più gomma, lo stesso sistema che unisce le due scocche in magnesio.

Il tablet HST-110 è compatibile con l’installazione dei lettori di codici a barre di due tipi: lo scanner ZEBRA SE655 oppure lo scanner della serie Imager 1D/2D1D/2D Honeywell N3560.

Il prodotto, inoltre, è dotato di altri moduli interessanti, quello per l’antenna Wi-Fi, quello per il lettore di codici a barre appunto e quello per la banda 4G.

Lo schermo

Come anticipato il display di questo modello è da 10 pollici con una risoluzione massima di 1280 x 800 pixel.

Lo schermo è di tipo IPS, pertanto ogni angolo del display è perfettamente visibile, non subisce contrasti o variazioni cromatiche anche quando lo si osserva da angolazioni e pendenze differenti.

Analogamente a quanto accade per i comuni tablet e smartphone, anche il tablet HST-110 ha uno schermo di topo lucido che viene sottoposto ad una serie di trattamenti ottici per garantire la massima visibilità all’esterno.

Il display non ha bisogno di alcuna protezione, anche perché il vetro è già progettato per essere altamente resistente.

Difficilmente il vetro di questo display può subire graffi o spaccature, essendo privo di finiture sia in plastiche che in metallo ed essendo completamente avvolto in poliuretano termoplastico.

Il livello di protezione del prodotto è IP65; il numero “6” rappresenta la totale resistenza del prodotto rispetto alla polvere; mentre il “5” ne determina la resistenza completa rispetto a qualsiasi getto d’acqua, proveniente da qualsivoglia direzione.

Il tablet HST-110 è stato progettato per resistere ad urti e cadute fino ad un metro e mezzo di altezza.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.