Microcontrollore con tecnologia di rilevamento induttivo e capacitivo in un unico chip

0
1517
Microcontrollore con tecnologia di rilevamento induttivo e capacitivo in un unico chip
4
(2)

Infineon, distribuito da Rutronik, ha rilasciato un nuovo Microcontrollore Automotive PSoC 4700S Plus, CY8C4747LQS.

Il PSoC 4700S Plus è il primo microcontrollore del settore con tecnologia di rilevamento induttivo e capacitivo in un unico chip.

La tecnologia di rilevamento induttivo consente di rilevare oggetti metallici, mentre la tecnologia di rilevamento capacitivo standard (CAPSENSE) non consente di rilevare oggetti metallici.

La famiglia dei Microcontrolori PSoC 4 si basa su una CPU a 32 bit ARM Cortex-M0+, offrendo un’ampia scalabilità e include una memoria Flash che può raggiungere fino 128 KB con read accelerator (acceleratore di lettura) e fino a 8 KB di SRAM.

La famiglia PSoC4700S Plus è qualificata AEC-Q100.

La MCU è Low Power (funzionamento a basso consumo), con alimentazione da 1,71 V a 5,5 V e con modalità Deep Sleep che permette un consumo di soli 2,5 µA.

Sono, inoltre presenti 33 GPIO programmabili, ognuno dei quali può essere configurato come CAPSENSE, analogico o digitale.

Blocchi analogici programmabili, comparatori riconfigurabili e due amplificatori operazionali (OpAmp) con modalità di pilotaggio esterno e interno ad alta larghezza di banda permettono a PSOC4700 di integrare molte funzionalità senza ausilio di componenti esterni.

Il range di temperatura è -40 °C a +105 °C.

Applicazioni tipiche di questo MCU sono: infotainment, HVAC, HMI per automotive (interno, esterno e dell’interfaccia del volante) e rilevamento del livello dei liquidi.

Per informazioni clicca qui 

Per informazioni su PSoC 4700S Plus clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.