Quick-Connect Studio: il primo strumento di sviluppo di sistemi basato su cloud per lo sviluppo dinamico del software

0
914
Quick-Connect Studio: il primo strumento di sviluppo di sistemi basato su cloud per lo sviluppo dinamico del software
4
(2)

Renesas Electronics Corporation ha introdotto una nuova piattaforma di progettazione di sistemi IoT online e basata su cloud che consente agli utenti di costruire in un ambiente grafico hardware e software per convalidare rapidamente i prototipi e accelerare lo sviluppo del prodotto.

Il ciclo di sviluppo di oggi è impegnativo: gli ingegneri fanno ricerca e definiscono il progetto, raccolgono informazioni sui dispositivi e sui requisiti, disegnano l’hardware, sviluppano il software, testano e iterano fino a quando il prodotto è pronto per il lancio sul mercato.

Questo processo viene generalmente fatto in modo sequenziale e ogni passaggio richiede un notevole quantitativo di tempo.

Nella maggior parte dei casi, lo sviluppo del software richiede la maggior parte delle risorse di ingegneria e diventa il principale ostacolo al processo di sviluppo complessivo.

Con Quick-Connect Studio di Renesas, gli ingegneri possono ora eseguire lo sviluppo di hardware e software contemporaneamente.

Questo è un cambiamento radicale nel settore, che consente ai progettisti di creare immediatamente software con la capacità di riconfigurare e testare rapidamente le idee sul prodotto.

Ciò comporta un risparmio di tempo notevole e riduce il rischio poiché gli ingegneri possono convalidare i progetti prima di impegnarsi nella progettazione dell’hardware.

Quick-Connect Studio consente agli ingegneri di trascinare e rilasciare graficamente i blocchi di dispositivi e sottosistemi sul cloud per costruire la loro soluzione.

Dopo aver posizionato ogni blocco, gli utenti possono generare, compilare e costruire automaticamente il software, un cambiamento importante verso il paradigma di sviluppo senza codice.

Questo rende lo sviluppo di software a livello di produzione facile come assemblare blocchi di costruzione insieme.

Con Quick-Connect Studio, gli utenti possono rapidamente costruire una soluzione completa nel cloud e distribuirla all’hardware in meno di 10 minuti.

Non è necessario alcun investimento o apprendimento preliminare.

La potenza di elaborazione del cloud fornisce una compilazione rapida e l’interfaccia utente grafica moderna riduce la curva di apprendimento e promuove il riutilizzo del progetto.

Quick-Connect Studio di Renesas è basato su Quick-Connect IoT, una piattaforma di hardware standardizzato che presenta interfacce consolidate come PMOD, Arduino e MIKROE.

Con connettori standard, gli ingegneri possono combinare MCU, MPU, sensori e schede di connettività in modo semplice e veloce.

In futuro, gli utenti saranno in grado di estendere ed espandere la piattaforma ad altri partner oltre Renesas come i principali fornitori di cloud, gli integratori di servizi e i leader della comunità open source.

Gli ingegneri beneficeranno della costruzione grafica in cloud, della connessione all’hardware reale e della facile programmazione e test di una soluzione completa.

Quick-Connect Studio genera automaticamente progetti di sistema che possono essere scaricati ed importati nell’e2 studio di Renesas come codice binario precompilato o progetto con codice sorgente completo, consentendo agli utenti di sfruttare l’intera catena di strumenti di Renesas.

Commenti

Renesas sta investendo pesantemente per migliorare l’esperienza dell’utente digitale”, ha detto Chris Allexandre, Senior Vice President, CSMO & Head of the Global Sales & Marketing Unit di Renesas. “Quick-Connect Studio esemplifica come Renesas stia accelerando il ciclo di sviluppo per gli ingegneri, consentendo la rapida validazione e il test di nuove idee e consentendo ai progettististi di innovare rapidamente utilizzando Renesas come loro piattaforma preferita”.

Per informazioni clicca qui 

Per visualizzare la presentazione del prodotto sul canale YouTube clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.