Induttori per circuiti automotive ad alta frequenza

0
943
Induttori per circuiti automotive ad alta frequenza
4
(1)

TDK Corporation ha annunciato l’introduzione della sua nuova serie di induttori MHQ1005075HA per circuiti automotive ad alta frequenza.

Questo prodotto utilizza gli stessi materiali e metodi di costruzione del prodotto convenzionale, applicando al contempo l’esperienza di progettazione proprietaria di TDK alla struttura interna dal punto di vista della progettazione a prova di guasto.

La serie ha dimensioni 1005 (1,0 × 0,5 × 0,7 mm) e l’induttanza varia da 1,0 nH a 56 nH.

Gli induttori per circuiti ad alta frequenza per uso automotive o infrastrutturale devono soddisfare standard più elevati di sicurezza e affidabilità, progettati sulla base di AEC-Q200.

Il prodotto sfrutta l’esperienza progettuale unica di TDK nella progettazione della struttura interna per realizzare proprietà ad alta frequenza pari o superiori ai prodotti convenzionali.

Ad esempio, la struttura interna dell’induttore è progettata per ridurre le possibilità di guasto aperto dovuto a crepe nei punti di montaggio del componente.

In combinazione con le linee guida per la produzione di circuiti stampati per automotive, l’induttore TDK MHQ1005075HA può fornire un notevole aumento di affidabilità in un ambiente automotive.

Principali applicazioni degli induttori

  • Circuiti ad alta frequenza per automotive (circuiti trasmettitore-ricevitore per comunicazioni all’interno e all’esterno dell’auto, come telematica e V2X)
  • Circuiti trasmettitore-ricevitore ad alta frequenza per comunicazioni radio di smartphone, tablet, stazioni base e altri dispositivi (utilizzati come componente per circuiti di adattamento o filtro)

Principali caratteristiche e vantaggi

  • Le proprietà ad alta frequenza uguali o superiori ai prodotti convenzionali sono realizzate utilizzando una struttura interna originale sviluppata da TDK
  • Elevata affidabilità e predisposizione AEC-Q200 perché la sua struttura previene i problemi di linea di interruzione causati dallo stress di flessione del circuito (grado automotive)

Per informazioni clicca qui

Per acquistare





Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.