Pervasive Displays ha annunciato un nuovo ampio intervallo di temperatura di funzionamento per i suoi display e-paper Spectra (EPD).
La gamma Spectra comprende 12 moduli EPD con dimensioni da 1,54” a 12,2”. Questi piccoli EPD a matrice attiva a bassa potenza possono ora funzionare da 0°C a +40°C (10°C in meno rispetto a prima) rendendoli adatti alla maggior parte delle condizioni operative interne ed esterne.
Gli EPD sono bistabili, il che significa che non richiedono alcuna potenza per visualizzare un’immagine e utilizzano pochissima potenza per aggiornare lo schermo.
La funzione one time programmable (OTP) di ogni modulo EPD opera a fianco del controllore di temporizzazione interno (iTC – internal Timing Controller) per memorizzare una forma d’onda di immagine all’interno del driver del display.
Poiché non è necessario che il processore host carichi un’immagine all’avvio, il tempo per la prima immagine si riduce, migliorando l’esperienza dell’utente.
Commenti
“Abbiamo aumentato l’estremità inferiore dell’intervallo operativo dei nostri EPD Spectra fino a 0°C da 10°C. Poiché la temperatura più alta in cui sono in grado di operare è di +40°C, questi schermi a bassa potenza sono ora una grande opzione per una varietà di applicazioni in cui l’affidabilità è fondamentale, come nella cold chain, nella sanità e nell’ambiente di magazzino“, ha detto Alchin Wang, General Manager di Pervasive Displays. “E, poiché questi EPD beneficiano tutti degli iTC, possiamo offrire ai clienti un prodotto più piccolo e leggero, risparmiando loro spazio sul PCB e riducendo la distinta dei materiali“.
Per informazioni clicca qui