Il nuovo TM-2220-C7 di MICRO CRYSTAL è un oscillatore di frequenza con compensazione della temperatura, plug and play, per applicazioni in cui è necessario, appunto, un oscillatore affidabile e preciso senza salti di frequenza.
Combinando un ingombro minimo (3,2 x 1,5 x 0,8 mm), solo 4 connessioni e prestazioni eccezionali con un consumo di corrente massimo di 1,5 µA associato a una stabilità di frequenza ridotta di ± 5 ppm nell’intero intervallo di temperatura industriale, questo dispositivo, calibrato in fabbrica, è incorporato in un contenitore DFN saldabile a riflusso compatto.
Questo dispositivo, completamente integrato, raggiunge prestazioni di stabilità significativamente migliori rispetto ai componenti separati su un PCBA. Inoltre, non richiede alcuna regolazione dell’oscillatore durante la fase di progettazione OEM, riducendo al minimo i vincoli di integrazione, riducendo così i costi di sviluppo e il time to market.
Il modulo TM-2220-C7 TCXO, a bassa potenza con intervallo di tensione di esercizio da 1,1 a 3,63 V, è progettato per applicazioni ad alto volume e sensibili ai costi con vincoli di spazio ristretto dove sono richieste stabilità superiore e durata operativa estesa. È ideale per il clock asincrono in dispositivi a batteria come l’IoT, healthcare, i dispositivi indossabili, metering e l’automotive.
Il componente è conforme alle norme RoHS e qualificato AEC-Q200, il che facilita il design-in.
Con i miglioramenti di Micro Crystal e la miniaturizzazione di questo oscillatore, il rapporto prestazioni/prezzo è stato migliorato e, alla fine, qualsiasi dispositivo dovrebbe beneficiare della sua stabilità all’avanguardia e del funzionamento a bassa energia.
Commenti
“Il modulo TCXO a 32,768 kHz TM-2220-C7 è la nuova pietra miliare nel campo degli oscillatori a bassa frequenza. L’elevata stabilità alle alte temperature si ottiene integrando un risonatore X-Tal in miniatura accoppiato ad un circuito TCXO ASIC nelle immediate vicinanze. Il package minuscolo e la potenza ultra-bassa nell’intervallo di tensione comune, lo rendono il riferimento di frequenza ideale per molteplici applicazioni “.