TDK-Lambda ha annunciato l’introduzione dei moduli buffer ZBM20 open frame con la capacità offrire 380ms di hold-up time supplementare per alimentatori AC-DC a 12 V, 15 V e 24 V.
L’hold-up time supplementare consente alle apparecchiature di spegnersi in sicurezza e di evitare la perdita di dati.
Le applicazioni per i moduli includono l’automazione industriale, la robotica e le apparecchiature per la fabbricazione di semiconduttori.
Per evitare uno scarico pericoloso dell’energia immagazzinata, è possibile utilizzare la funzione di on/off remoto per inibire l’uscita.
Per il monitoraggio remoto, un relè DC OK e segnali fotoaccoppiati indicano lo stato di “prontezza” del prodotto.
È possibile collegare in parallelo più moduli per tempi di buffer più lunghi. L’energia di hold-up viene immagazzinata nei condensatori elettrolitici anziché nelle batterie per eliminare la necessità di assistenza e manutenzione.
Sul modello con uscita a 24V è possibile utilizzare un interruttore per selezionare livelli di buffer di tensione fissi o variabili.
In modalità fissa fornirà alimentazione quando la tensione di ingresso scende a 22,4 V, in modalità variabile quando l’ingresso diminuisce di 1 V.
I moduli buffer ZBM20 open frame misurano solo 175 x 85 x 57 mm e funzionano a temperature ambiente comprese tra -25 °C e + 70 °C.
La garanzia sul prodotto è di cinque anni. Inoltre, il ZBM20 offre protezione contro le condizioni di sovratensione e sovracorrente in ingresso. Sono inoltre forniti riduzione della corrente di in-rush e i fusibili interni.
La certificazione di sicurezza include IEC/UL/CSA/EN 62368-1 con il marchio CE per le direttive di bassa tensione, EMC e RoHS.