Mouser renderà disponibili da magazzino la gamma di dispositivi per connettività wireless di NeoCortec: moduli di rete NC1000 e NC2400, moduli per interfaccia Mini PCI Express (PCIe) e schede di breakout.
NeoCortec, sviluppa soluzioni e tecnologie mesh per reti di sensori wireless, consentendo a network di instradamento su grande scala di funzionare in tempo reale e simultaneamente ridurre il consumo di potenza.
L’esclusivo stack di protocolli di NeoCortec viene offerto sia per la banda di frequenza a 2,4 GHz che per quelle a frequenza inferiore a 1 GHz in una serie di moduli pre-approvati.
Il costo contenuto e la facilità di integrazione rendono i moduli adatti a un’ampia gamma di applicazioni basate sull’IoT e di reti di sensori cloud: uffici e abitazioni intelligenti, misure di energia, sicurezza, agricoltura, trasporti, Industria 4.0, dispositivi medici e distribuzione alimentare.
Tutti i moduli NeoCortec presentano lo stesso ingombro ridottissimo: 11 x 18 x 2,6 mm, per cui non occorre modificare il prodotto finale affinché supporti una gamma completa di bande di frequenza.
Il consumo di potenza media è pure bassissimo: 20 mA.
Compatibili con le schede Raspberry Pi, i moduli per interfaccia Neomesh Mini PCI Express (PCIe) di NeoCortec possono essere combinati con il suo software open source NeoGW Linux Gateway per velocizzare lo sviluppo di gateway industriali.
Le schede di breakout di NeoCortec incorporano i moduli NC1000-8, NC1000-9 e NC2400, funzionando da schede di sviluppo autonome o in modalità Feather Wing ai fini della compatibilità con schede Adafruit Feather.
Commenti
Commenta Thomas Halkier, Ceo NeoCortec: “Mouser fa sì che le tecnologie più recenti siano facilmente disponibili ai progettatori e quindi è un partner per canali di distribuzione perfetto per NeoCortec”. Aggiunge Jeff Newell, Vicepresidente senior prodotti presso Mouser: “Semplicemente aggiungendo un’antenna e un alimentatore ai moduli per reti mesh wireless NeoCortec NC1000 e NC2400, è possibile creare immediatamente un nodo di rete mesh wireless con tutte le funzionalità necessarie, riducendo i tempi di sviluppo e il consumo di potenza”.