Farnell distribuisce i connettori circolari INTERCONTEC di TE Connectivity.
L’innovativo concetto di connettore plug-and-play INTERCONTEC semplifica la progettazione modulare della macchina offrendo un’ampia gamma di varianti, tra cui potenza, segnale o dati, oppure tutte le opzioni combinate in un unico connettore, fornendo una soluzione personalizzata per applicazioni specifiche.
Le applicazioni includono sistemi di trasmissione, robotica, automazione, settore del packaging e industrie aerospaziale, alimentare e tessile.
I connettori TE INTERCONTEC sono dotati di un innovativo sistema di blocco rapido da 1/8 e offrono un’installazione semplice, veloce e affidabile nei pannelli di controllo, senza la necessità di utensili speciali.
L’innovativo morsetto a corona di INTERCONTEC permette di non dover tagliare la rete di schermatura EMC.
Il design consente ai tecnici di sostituire facilmente qualsiasi parte difettosa senza formazione specializzata, riducendo al minimo i potenziali tempi di inattività.
I prodotti TE INTERCONTEC sono sigillati con grado di protezione IP 66/67 quando accoppiati, presentano un intervallo di temperatura compreso tra -20°C e 130°C e sono progettati per 500 cicli di accoppiamento.
La gamma di connettori INTERCONTEC disponibile da Farnell include:
- I connettori Speedtec 940 Power a 6 pin forniscono potenza costante per azionare motori, mandrini e servomotori, gestendo con facilità le alte velocità e le sollecitazioni di start-stop. I connettori gestiscono tensioni fino a 630 V e correnti fino a 200 A negli ambienti più difficili.
- I connettori di segnale Speedtec 623 sono la soluzione perfetta per la trasmissione del segnale nel controllo del motore e nel monitoraggio delle funzioni di macchine complesse. Il connettore a 17 pin è valutato a 125 V (CA/CC) e 7 A. Le versioni filettate M23 a sgancio rapido e standard sono disponibili con flangia o ad angolo retto.
- I connettori Speedtec 723 Hybrid (Power & Signal) a 10 pin M23 offrono una serie di configurazioni per applicazioni personalizzate e dispongono di un elemento di dati schermato separato. Conforme ai requisiti per una maggiore resistenza elettrica, il connettore può essere collegato a margherita per servomotori non controllati centralmente fino a 850 VDC. Questo connettore super-ibrido può gestire 30 A e una sezione trasversale del cavo fino a 4 mm².
Commenti
Simon Meadmore, Global Head of IP&E di Farnell, ha dichiarato: “Siamo lieti di ampliare la nostra gamma di connettori con l’introduzione dei connettori circolari INTERCONTEC ad alta tecnologia di TE Connectivity. Con i progettisti che cercano di ridurre le dimensioni dei pannelli di controllo, la gamma plug-and-play compatta INTERCONTEC è una soluzione ideale e flessibile, che consente un’installazione tre volte più veloce rispetto ai sistemi di accoppiamento tradizionali, grazie al sistema di chiusura Speedtec. Disponibile a magazzino, questa gamma di prodotti dimostra il nostro costante impegno nel fornire ai nostri clienti un impareggiabile portfolio di connettori”.
Per informazioni clicca qui