Dispositivo di protezione ESD per USB4

0
1131
USB4
I diodi TrEOS supportano completamente lo standard USB4
4
(1)

Nexperia ha annunciato il PESD2V8R1BSF, il primo dispositivo di protezione ESD del settore dedicato allo standard USB4 con performance RF leader del settore. Di particolare interesse per gli ingegneri che progettano interfacce USB4 e Thunderbolt, il nuovo dispositivo utilizza la tecnologia di protezione ESD TrEOS di Nexperia con rettifica attiva controllata dal silicio.

Offre una combinazione vincente di capacità estremamente bassa (fino a 0,1 pF); clamping estremamente basso (resistenza dinamica fino a 0,1 Ω) e robustezza molto elevata contro impulsi di sovratensione e ESD (fino a 20A 8/20 µs per linee dati molto veloci). Il PESD2V8R1BSF è disponibile nel pacchetto SOD962 a bassissima induttanza.

I diodi di protezione TrEOS sono confezionati in package DSN0603-2 (SOD962) molto compatto e molto robusto. I vantaggi di questo fattore di forma 0603, ampiamente utilizzato, sono l’induttanza più bassa per una protezione più rapida e una riduzione dello stress meccanico e termico, poiché i fili di collegamento vengono sostituiti dall’integrazione nel circuito monolitico.

Commenti

Commenta Stefan Seider, product manager di Nexperia: “Per evitare problemi di integrità del segnale, il diodo di protezione ESD, PESD2V8R1BSF, offre valori di perdita di inserzione estremamente bassi di -0,21 dB a 10 GHz e corrispondenti a valori di perdita di ritorno di -17,4 dB a 10 GHz. Il nuovo dispositivo di protezione ESD è adatto per i requisiti di tensione più elevati di USB 3.2. Ciò significa che può essere posizionato proprio dietro il connettore USB Type-C per proteggere anche la capacità di accoppiamento, pur rimanendo retro compatibile con USB3.2“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.