Panasonic Industry ha presentato sul mercato il nuovo relè HE-R, il primo relè al mondo su circuito stampato (PCB) che può essere utilizzato come elemento di commutazione principale nei sistemi trifasi.
Essendo notevolmente compatto, permette un notevole risparmio di spazio e costi.
Infatti, l’infrastruttura delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici e la diffusione di efficienti wall box domestici sono più che mai fattori decisivi per il supporto alla futura elettromobilità.
Di conseguenza, la domanda di componenti compatti, robusti e altamente performanti è elevata.
Ciascuno dei 4 contatti NO è in grado di commutare 40A fino a una temperatura ambiente di +85 °C, anche grazie al sofisticato design termico e a un’esclusiva bassa potenza di holding della bobina.
Un contatto NC opzionale come contatto di feedback può gestire carichi di basso livello fino a 10mA / 5VDC.
Caratteristiche
- Configurazione contatti 4a o 4a1b
- Dimensione compatta: 35 x 58 x 47 mm
- Capacità di cortocircuito certificata VDE secondo IEC 62955, in ≤ 32A
- Distanza > 8.0mm
- Potenza di holding della bobina: 490mW
- Struttura con contatto di feedback conforme a IEC 60947-4-1
- Gap di contatto min. 3.6mm
Commenti
“Grazie al suo eccezionale rapporto tra dimensioni, potenza e robustezza, il relay HE-R conforme a IEC62955, è la scelta perfetta per i design dei futuri wall box”, afferma Panagiotis Venardos, product Manager di Panasonic Industry Europe.
“La tecnologia avanzata all’interno dell’HE-R permette ai nostri clienti di controllare i sistemi trifasi direttamente sul PCB, il che potrebbe essere molto interessante non solo per le wall box domestiche, ma anche per le stazioni di ricarica AC o DC e altri campi di applicazione, come l’automazione industriale, gli UPS o i sistemi storage”.