Pickering Electronics ha lanciato il relè reed SIL/SIP ad alta potenza serie 100 HC che offre corrente di commutazione di 1 A sino a 40 W e corrente massima continua sino a 3 A.
Questi interruttori di altissima qualità, adatti per strumentazione e dotati di contatti al rutenio ottenuti per spruzzamento catodico, sono adatti per applicazioni di commutazione a livello basso ovvero ‘dry’.
I relè reed SIL/SIP ad alta potenza serie 100 HC sono dotati di una schermatura in mu-metal interna per ridurre al minimo il rischio di problemi causati dall’interazione magnetica quando l’impilamento è fitto.
Sono disponibili con bobine da 5, 12 o 24 V con diodo interno opzionale e uno o due interruttori in un singolo package.
I nuovi relè reed SIL/SIP sono adatti per applicazioni ad alta potenza e in molti casi possono essere impiegati come alternativa ai relè reed a mercurio.
Commenti
Commenta Kevin Mallett, Specialista tecnico presso Pickering Electronics: “La serie 100HC offre una resistenza di bobina più che doppia rispetto ad altri prodotti analoghi e la specifica di corrente massima continua pari a 3 A può essere aumentata in applicazioni con corrente a impulsi”. Aggiungendo: “La resistenza di bobina superiore dei relè reed serie HC comporta anche un riscaldamento ridotto e quindi una forza termoelettromotrice minore di 10 μV”.
Per informazioni clicca qui