Il consorzio open embedded PICMG annuncia che è stato rilasciato gratuitamente l’ebook “COM-HPC Carrier Board Design Guide”.
L’ebook di 160 pagine fornisce le informazioni complete per la progettazione di carrier boards custom per i moduli COM-HPC.
COM-HPC (abbreviazione di computer-on-module (COM) e high performance computing (HPC) è un nuovissimo standard open di fattore di forma Computer-on-Module che mira a livelli di I/O e prestazioni del computer estremamente elevati da client di fascia alta fino alla classe del server di ingresso e anche oltre.
I moduli COM-HPC standard si inseriscono in una carrier o in una scheda base generalmente personalizzati per l’applicazione.
I vantaggi dell’OEM sono un layout rapido ed economico con un’elevata sicurezza di progettazione per schede di elaborazione embedded ed edge specifiche per applicazioni sulla base di standard open.
La guida alla progettazione contiene informazioni dettagliate aggiuntive, ma non sostituisce le specifiche PICMG COM-HPC.
Commenti
Christian Eder, chairman del comitato COM-HPC, ha dichiarato: “Questo documento completo accelererà ulteriormente il rapido avvio dello standard COM-HPC. Sebbene i documenti delle specifiche di per sé siano già di grande utilità per gli sviluppatori, la dettagliata Carrier Board Design Guide aiuta a evitare problemi di progettazione, soprattutto quando si gestiscono segnali ad alta velocità, come PCIe Gen 5 e USB4. Mi aspetto di vedere ulteriori miglioramenti time-to-market per le soluzioni basate su COM-HPC“.