Pickering Electronics ha lanciato un altro relè ad alta tensione nell’ambito dell’esclusiva gamma Serie 67, ora disponibile con l’interruttore di massima potenza nel portafoglio Pickering, con straordinaria potenza nominale, fino a 200 W.
Con tensione di stand-off sino a 8 kV e in grado di commutare 6 kV con potenza nominale di 200 W, i relè Serie 67 vengono fabbricati impiegando un leadframe in un formato SIL (Single-in-Line) e sono dotati di bobine senza rocchetto, il che comporta un package più compatto rispetto agli usuali dispositivi di questo tipo.
I relè reed con contatti a secco Serie 67 presentano connessioni della scheda di circuiti sia con l’interruttore che con la bobina.
Dispositivi della famiglia Pickering Serie 68 con valori nominali simili hanno connessioni della scheda di circuiti con la bobina e cavi volanti collegati all’interruttore in modo da separare l’alta tensione dalla scheda di circuiti.
I dispositivi sono disponibili con bobina da 5, 12 o 24 V e diodo interno opzionale, e in configurazioni 1 Form A e 1 Form C.
Su ordinazione speciale è possibile fornire altre tensioni e anche variazioni nella lunghezza dei cavi per la Serie 68.
I relè reed con contatti a secco Serie 67 sono adatti ad applicazioni ad alta tensione – prove di cavi e impianti fotovoltaici.
Commenti
Kevin Mallett, Specialista tecnico presso Pickering Electronics: “I contatti in tungsteno, di lunga durata e che tollerano potenza e corrente superiori, consentono l’uso dei relè reed Serie 67 in sistemi altamente performanti in cui si richiede elevata affidabilità.
L’inusitato stile del package SIL permette alcune interessanti possibilità d’impilamento che rendono i relè molto versatili quando utilizzati per creare matrici o multiplexer ad alta densità”.