V-Sensor per misurare pressione e temperatura

0
2640
V-Sensor
Misurazione medica accurata tramite sensore singolo a bassa Potenza, senza bracciale e senza calibrazione
4
(1)

Leman Micro Device ha annunciato che V-Sensor, che insieme all’applicazione e-Checkup dell’azienda, misura cinque segni vitali: pressione sanguigna, temperatura corporea, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e ossigeno nel sangue, ed ora è abilitato per il Bluetooth.

Questo sviluppo estende questa tecnologia unica al mercato dei dispositivi indossabili, consentendo per la prima volta una misurazione accurata dal punto di vista medico da un dispositivo indossabile.

Sebbene molti dispositivi wearable dichiarino di misurare la pressione sanguigna senza un bracciale, tutti dipendono da un bracciale per la calibrazione e la frequente ricalibrazione, però nessuno misura anche la temperatura.

Inoltre, nessuno di essi è un dispositivo medico certificato, a differenza di V-Sensor, che è nel programma per ottenere la completa approvazione normativa internazionale, incluso il rispetto dei rigorosi requisiti di NMPA, nonché FDA e CE in termini di sicurezza, accuratezza e affidabilità.

V-Sensor e l’app e-Checkup di LMD sono state sviluppate per la piena integrazione negli smartphone di prossima generazione e sono attualmente in fase di valutazione da parte dei principali produttori di tutto il mondo.

LMD ha dimostrato che l’uso di V-Sensor funziona attraverso un dispositivo a bassa energia con il Bluetooth, aprendo la strada al suo utilizzo in dispositivi indossabili. L’integrazione in una serie di diversi dispositivi indossabili, inclusi gli orologi, consentirà la consapevolezza del monitoraggio e il miglioramento della salute generale, nonché avvisare le persone di potenziali problemi di salute.

L’ipertensione arteriosa è un grosso problema globale, molte persone non sono consapevoli di averlo e la possibilità di auto-monitorarsi frequentemente attraverso l’uso di un dispositivo indossabile abilitato con V-Sensor, apre la porta a una rapida e semplice identificazione della condizione.

V-Sensor utilizza la comprovata tecnica denominata Riva-Rocci, ovvero di occlusione delle arterie sulla punta del dito ed è un indice per una misurazione accurata della pressione sanguigna, senza necessità di altri dispositivi o calibrazioni.

La praticità della tecnologia V-Sensor integrata in un dispositivo indossabile consente, inoltre, una misurazione accurata della temperatura corporea, spesso un sintomo precoce di malattia o infezione. Il sensore fornisce, in pochi secondi, anche livelli di ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca e frequenza respiratoria. La temperatura corporea viene misurata dalla termopila incorporata nel V-Sensor e richiede solo una rapida scansione della fronte.

Commenti

Mark-Eric Jones, CEO di Leman Micro Devices, commenta: “Questo sviluppo significa che gli OEM saranno in grado di offrire misurazioni certificate della temperatura e della pressione sanguigna su una vasta gamma di dispositivi indossabili, compresi gli orologi. La domanda dei consumatori per il monitoraggio della salute e il monitoraggio del fitness è cresciuta negli ultimi anni ed è un enorme mercato in crescita. Ora per la prima volta, i dispositivi wearable che incorporano un V-Sensor e l’e-Checkup saranno in grado di fornire risultati accurati dal punto di vista medico“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.