Powell Electronics ha a disposizione i connettori AquaMouse serie 802 di Glenair.
Originariamente sviluppati per apparecchiature di ispezione di condotte petrolifere, i dispositivi sono disponibili in dieci dimensioni da uno a 130 contatti e sono dotati di Viton O-ring per resistere all’esposizione a sostanze chimiche corrosive e ad ambienti ad alta temperatura.
Valutato per 3500 PSI quando accoppiati, questi connettori sono adatti per le applicazioni geofisiche e subacquee più esigenti.
I connettori sono dotati di inserti Mighty Mouse a crimpare ad alta densità, gusci in acciaio inossidabile 316 o bronzo marino e un O-ring del pistone per la tenuta idrostatica.
Le serie 802 con cavo isolato per montaggio a pannello possono essere ordinate nelle versioni con flangia quadra, in linea o con controdado.
La piattaforma di terminazione dello shield integrale o la filettatura accessoria offrono una varietà di opzioni di scarico della trazione.
I contatti placcati in oro a crimpare si collegano a fili di dimensioni da 12 a 30 con strumenti di crimpatura standard mil spec. .
I connettori sono riempiti con sigillante epossidico. I connettori ermetici sigillati in vetro sono dotati di contatti a saldare (non rimovibili) o terminali PC.
I connettori AquaMouse sono anche testati al 100% per soddisfare una perdita di elio di 1 x 10-7 cc/sec.