Alimentatori DC/DC progettati appositamente per i sistemi fotovoltaici

0
1180
Immagine Mornsun
4
(2)

Mornsun, distribuito da Consystem, presenta i nuovi alimentatori DC-DC della serie PV dedicati ai sistemi fotovoltaici.

Un impianto fotovoltaico (PV) è un sistema composto da un campo fotovoltaico, un combinatore, un armadio di distribuzione dell’energia in corrente continua DC, un inverter, un trasformatore di boosting, ecc.

Livelli più elevati di tensione in ingresso e in uscita possono ridurre le perdite di linea sul lato AC/DC e le perdite di cablaggio sul lato della bassa tensione del trasformatore, contribuendo ad aumentare l’efficienza del sistema della power station.

Inoltre, il miglioramento della densità di potenza e le dimensioni compatte del sistema consentono di risparmiare sui costi di trasporto e manutenzione.

Gli alimentatori DC-DC della serie PV di MORNSUN possono ricevere l’energia direttamente dal bus di tensione del campo fotovoltaico per convertirla in potenza utilizzabile con una bassa tensione stabilizzata.

Inoltre, possono essere largamente utilizzati in applicazione come il combinatore, l’inverter, gli energy storage system, i sistemi per la conversione dell’energia eolica etc.

I convertitori DC/DC della serie PV, omologati CE e con potenze da 5W a 350W, offrono un intervallo di tensione di ingresso ultra ampio da 100 VDC fino a 3300 VDC (a seconda dei modelli) e un range di temperatura da -40 ℃ a + 85 ℃, caratteristiche che consentono ai sistemi di controllo di ottenere energia direttamente dai pannelli solari e garantirne un funzionamento affidabile.

Questi convertitori DC/DC dispongono di una tensione di isolamento di 4000 VAC e di protezione da sovratensione in uscita, da cortocircuito e da connessione anti-inversione, che garantiscono la stabilità del circuito.

Queste soluzioni di alimentazione, grazie al loro formato compatto e all’alta densità di potenza, risultano una soluzione ottimale per la riduzione degli spazi dell’impianto fotovoltaico garantendo minori ingombri e ottimizzando, di conseguenza, le stringhe.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.