MORNSUN, distribuita in Italia da CONSYSTEM, ha progettato la nuova serie di alimentatori switching AC/DC boxati LM-R2 da 35W a 350W.
Data la tendenza odierna alla miniaturizzazione delle macchine, i clienti sono oggi alla ricerca di alimentatori AC/DC con dimensioni e prestazioni migliorate rispetto alle soluzioni “tradizionali” presenti sul mercato.
I vantaggi principali
Dimensioni ultra compatte e affidabilità
Tra le principali caratteristiche di questi alimentatori, si menzionano innanzitutto le dimensioni ultra compatte, che permettono un significativo risparmio in termini di spazio di progettazione.
Considerando l’intera gamma, in media lo spazio risparmiato è pari al 25-30%, per arrivare a sfiorare il 50% con il modello da 200W.
Inoltre, lo spazio risparmiato, ha un’importante conseguenza sul livello di affidabilità di questi alimentatori, significativamente superiore a quello dei prodotti tradizionali.
Prestazioni migliorate
Grazie all’ottimizzazione dell’elettronica del PCB, la serie LM-R2 raggiunge prestazioni migliori rispetto agli equivalenti prodotti mainstream anche in termini di:
- Range di temperatura operativa: -40°C/+85°Cvs -30°C/+70°C. Caratteristica che li rende molto più versatili e adatti anche ad applicazioni in ambienti difficili (harsh).
- Gamma di tensione di ingresso 80-305VAC/100V-430VDC, universale, a doppio uso degli stessi terminali AC e DC.
- Densità di potenza fino a 9,8W/inch3contro una media di 6,3W/inch3.
- Efficienza fino al 92,5%.
Tra le altre caratteristiche tecniche: ampia gamma di tensione di uscita di 5-54VDC; isolamento fino a 4000VAC; altitudine operativa fino a 5000m, bassa corrente di leakage, ottime prestazioni EMC, protezioni da cortocircuito, sovracorrente e sovratensione, conformità agli standard IEC/EN/UL/BS EN62368, EN60335, EN61558, EN62477; certificazione OVC III (che li rende ideali anche per EV-charger e wallbox).