Powell Electronics offre da magazzino i filtri contro l’interferenza elettromagnetica EESeal+ di Quell che offrono attenuazione ancora migliore e mitigazione ad alte frequenze.
I filtri sono inseribili facilmente e in un tempo brevissimo in connettori standard, bastano alcuni secondi, senza bisogno di alcun attrezzo speciale né di eseguire brasature per dotarli di un efficace elemento filtrante contro l’interferenza elettromagnetica mantenendo la tenuta ambientale.
Questi filtri sono basati sulla tecnologia EESeal+ brevettata di Quell che impiega componenti filtranti per l’immunità in relazione alla compatibilità elettromagnetica incorporati in un inserto di gomma siliconica che si adatta alle dimensioni, alla forma e alla piedinatura del connettore da proteggere.
È possibile includere anche soppressori di segnali transitori.
Il cliente può specificare quali elementi filtranti sono necessari per ciascun pin per ottenere un inserto filtrante completamente personalizzato con diversi valori dei condensatori, cortocircuiti e circuiti aperti come desiderato.
La tecnologia EESeal+ offre anche una resistenza di contatto e un’induttanza inferiori rispetto alle normali esecuzioni EESeal grazie al piano di massa perfezionato.
L’attenuazione di picco è pari a circa 45 – 50 dB e i clienti hanno riscontrato una mitigazione ad alte frequenze sino a 100 GHz.
Oltre a proteggere contro l’interferenza elettromagnetica, i filtri EESeal+ rendono facile attuare la messa a terra dei pin sul guscio come le schermature coassiali dei connettori Combo D-Sub e di connettori cilindrici ARINC e coassiali.