Mouser Electronics annuncia un nuovo eBook in collaborazione con TE Connectivity, che mette in evidenza le sfide di progettazione inerenti alla telematica delle flotte.
In “7 Experts on Design Considerations for Fleet Telematics”, i leader di settore di Lytx, Mobile Valley, Ruptela, TE Connectivity e Teltonika offrono analisi approfondite dei vari fattori che influenzano la progettazione della telematica per flotte.
I cinque capitoli dell’eBook riguardano le considerazioni ambientali, la connettività, la progettazione delle applicazioni, l’efficienza energetica e l’importanza dell’ecosistema Internet of Things (IoT).
Basandosi su tecnologie quali la connettività 5G, il Wi-Fi e IoT, la telematica per flotte consente alle organizzazioni di tracciare e organizzare i beni in modo più efficiente in tempo reale.
La telematica per flotte potrebbe potenzialmente fornire un valore significativo sia alle aziende che ai consumatori attraverso l’ottimizzazione dei processi.
Tuttavia, le sfide progettuali più importanti ne ostacolano l’adozione su larga scala.
“7 Experts on Design Considerations for Fleet Telematics” affronta queste sfide di progettazione attraverso una raccolta di capitoli approfonditi.
Ciascun capitolo offre spunti e prospettive uniche da parte dei sette autori dell’eBook, fornendo più punti di vista sulle soluzioni a una determinata sfida.
L’eBook contiene anche informazioni sui prodotti per dieci soluzioni specifiche di TE Connectivity, concludendo ogni capitolo con una coppia di componenti di progettazione rilevanti.
Le antenne ceramiche Multi-Band GNSS di TE offrono informazioni di localizzazione precise e affidabili per la telematica delle flotte e per altre applicazioni di tracciamento delle risorse, tra cui la tracciabilità dei veicoli rubati, la tracciabilità del bestiame e la tracciabilità delle condizioni dei campi.
Le antenne in ceramica supportano GPS, GLONASS, BeiDou e Galileo per un accesso globale.
Il nuovo eBook di TE Connectivity e Mouser contiene anche informazioni sui connettori DEUTSCH DT.
I connettori DEUTSCH DT sono progettati per garantire prestazioni affidabili negli assemblaggi cavo-cavo e cavo-scheda in ambienti difficili.
I connettori sono dotati di alloggiamento termoplastico, che consente loro di resistere a un intervallo di temperature operative esteso per le applicazioni telematiche delle flotte.