I nuovi moduli di simulazione di batterie multicanale PXI emulano pile di batterie fino a 1000V

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I nuovi moduli di simulazione di batterie multicanale PXI emulano pile di batterie fino a 1000V
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Pickering Interfaces ha annunciato l’ultima versione della sua gamma 41/43-752A di moduli simulatore di batteria.

Ideale per l’emulazione dello stack di batterie dei veicoli elettrici (EV) nelle applicazioni di test BMS, il maggiore isolamento di tensione del 41/43-752A-111 (ora 1000 V) sarà essenziale poiché l’industria dei veicoli elettrici passa dalle architetture da 400 V a 800 V.

Destinati ai veicoli elettrici, agli aerei elettrici e ad altre applicazioni automobilistiche, aerospaziali e di stoccaggio dell’energia, i moduli di simulazione della batteria occupano un solo slot PXI o PXIe.

Il 41-752A-111 (PXI) e il 43-752A-111 (PXIe) sono simulatori di batteria a 2, 4 o 6 canali in grado di fornire fino a 7 V e 300 mA per canale.

I canali sono completamente isolati da terra e l’uno dall’altro, consentendo il collegamento in serie per simulare le batterie in un’architettura impilata.

La barriera di isolamento a 1kV consente di utilizzare il modulo come versione a bassa potenza di una pila di batterie, rappresentativa di quelle utilizzate per la propulsione dei veicoli.

Ogni canale dei moduli può assorbire fino a 300 mA per simulare una batteria in carica e fornire connessioni di alimentazione e di rilevamento indipendenti, consentendo al simulatore di rilevare un carico remoto e di correggere le perdite di cablaggio.

Progettato per rispondere a carichi dinamici, il simulatore di batteria riduce al minimo la necessità di condensatori di disaccoppiamento locali sul carico.

Il modulo è inoltre in grado di leggere in modo indipendente la tensione sul carico e la corrente per ciascun canale, in modo programmatico o tramite un pannello frontale manuale.

I moduli possono essere combinati con altri moduli di commutazione e simulazione PXI di Pickering, tra cui la commutazione ad alta tensione, l’inserimento di guasti, la simulazione di termocoppie e la simulazione di RTD, nonché con moduli PXI di altri fornitori, come l’interfaccia CANbus, per creare un sistema di test BMS (battery management system) completamente flessibile.

Il 41/43-752A può anche essere utilizzato come alimentatore a 6 canali completamente isolato con linee di rilevamento indipendenti su ciascun canale.

Pickering fornisce un ampio supporto software per tutti i suoi prodotti, consentendo agli utenti di progettare le loro applicazioni con il sistema operativo e i linguaggi di programmazione (C/C++, .NET, Python, LabVIEW/LabWindows, MATLAB, ecc.) di loro scelta, rendendo l’integrazione con il loro sistema perfetta.

Gli utenti possono scegliere tra tutte le versioni di Windows supportate da Microsoft, le varietà più diffuse di Linux e altri strumenti HIL (hardware-in-the-loop) in tempo reale come VeriStand, LabVIEW RT e QNX.

Commenti

Paul Bovingdon, Simulation Product Manager di Pickering, commenta: “Con la previsione che la maggior parte del settore EV passi da architetture a 400V a 800V entro il 2025, sbloccando velocità di carica significativamente più elevate e aiutando a risolvere l’ansia da autonomia, il maggiore isolamento di tensione del 41/43-752A-111 sarà fondamentale per supportare i test BMS con stack di batterie fino a 1kV“.

Per informazioni clicca qui 

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