Il supporto a NXP S32G migliora eMCOS SDK

0
674
Il supporto a NXP S32G migliora eMCOS SDK
4
(1)

eSOL ha esteso il suo kit di sviluppo software (SDK) eMCOS lanciato di recente con l’introduzione di un nuovo board support package (BSP) relativo all’hardware.

Basata sulla moderna piattaforma multikernel del sistema operativo in tempo reale (RTOS) di eSOL con supporto POSIX, l’estensione BSP semplifica il processo di sviluppo di computer per veicoli automotive, service-oriented gateways (SoG), applicazioni di controllo del dominio, elaborazione e sicurezza ad alte prestazioni e applicazioni di sicurezza sulla scheda S32G-VNP-RDB2 di NXP Semiconductors.

Il nuovo BSP assicura che lo sviluppo di sistemi POSIX funzionalmente sicuri e ad alte prestazioni basati su SoC multi/manycore possa iniziare immediatamente.

L’interfaccia POSIX è vitale perché significa che il porting di un’applicazione da Linux a eMCOS POSIX in tempo reale è un processo molto più semplice.

L’SDK eMCOS di eSOL è stato introdotto per facilitare l’avvio di progetti di sviluppo e incorporare la sicurezza funzionale e la criticità mista durante la creazione di un nuovo software integrato.

L’eMCOS SDK NXP S32G BSP integrato supporta già componenti hardware come Ethernet, memoria, file system transazionale per l’archiviazione (SD), DMA e UART e il team di ingegneri di eSOL, su richiesta, può estendere il BSP con supporto hardware aggiuntivo.

Questo BSP è uno dei numerosi BSP il cui ambito eSOL si espanderà continuamente per il suo eMCOS SDK.

Altri componenti aggiuntivi pianificati per la fine dell’anno includono pacchetti di codice sorgente per eMCOS POSIX ed eMCOS Hypervisor, nonché licenze pre-certificate ISO 26262 ASIL-D e materiali di sicurezza per la sicurezza funzionale nei veicoli.

Commenti

Masaki Gondo, CTO, Senior Executive Vice President e Head of the Software Division di eSOL, afferma: “Abbiamo creato eMCOS SDK per aiutare i clienti a sviluppare software di sicurezza funzionale o criticità mista utilizzando una soluzione all-in-one. Ora abbiamo creato questa estensione BSP relativa all’hardware per consentire ai nostri clienti di migliorare l’efficienza delle prestazioni sulla piattaforma NXP S32G riducendo al minimo i costi di sviluppo del software“.

Per informazioni clicca qui  

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.