E’ stato presentato il sensore di movimento a infrarossi passivi a lungo raggio più compatto al mondo di Panasonic Industry (PaPIR): il nuovo tipo di rilevamento ultra ampio e a lunga distanza per altezze di installazione fino a 15 m e un campo visivo massimo (FOV) di 91,6 ° x 45,4° stabilisce nuovi standard in termini di dimensioni dell’obiettivo, area di rilevamento e opzioni di integrazione.
Per la miniaturizzazione dei rilevatori di movimento in cui devono essere utilizzati sensori PIR con elementi sensori piroelettrici piccoli ma estremamente sensibili, i sensori di movimento PaPIR stabiliscono i propri standard ineguagliabili.
Con il suo diametro dell’obiettivo incredibilmente ridotto di soli 32,6 mm e un’area di rilevamento di 30,9 metri per 12,6 metri a un’altezza di installazione di 15 metri, il nuovo PaPIR di rilevamento Ultra Wide (ultra grandangolare) e Long Distance Detection (a lunga distanza) è il sensore a lungo raggio più compatto disponibile sul mercato, rendendolo ideale per installazioni a soffitto alto.
La configurazione delle 188 zone di rilevamento consente un rilevamento eccezionale del movimento radiale e riduce al minimo i punti ciechi, assicurando che nessun movimento passi inosservato.
Identificando con precisione la presenza umana, il sensore fornisce dati accurati per il controllo dell’illuminazione, ottenendo un’illuminazione ottimale e un notevole risparmio energetico.
Oltre alle eccezionali prestazioni, il PIR Ultra-Wide e Long-Distance Detection è facile da installare e integrare nei sistemi di illuminazione esistenti. Presenta le seguenti interfacce user-friendly:
- Digitale (uscita open-drain)
- Analogico (uscita amplificatore operazionale)
e supporta la perfetta integrazione con vari protocolli di controllo dell’illuminazione. La lente robusta e stabilizzata ai raggi UV garantisce durata nel tempo, rendendola adatta sia per ambienti interni che esterni.
Commenti
“Siamo entusiasti di introdurre sul mercato il nuovo sensore Ultra Wide and Long Distance Detection“, afferma Robert Spiegler, Lead Product Manager, Solution Business presso Panasonic Industry Europe. “Questo nuovo sensore PaPIR dimostra il nostro impegno nel fornire componenti innovativi per il controllo dell’illuminazione che migliorano l’efficienza e la sostenibilità. Siamo fiduciosi che semplificherà l’integrazione del sensore nelle applicazioni di illuminazione stradale e dei corridoi, fornendo al contempo ai nostri clienti livelli ineguagliati di prestazioni, affidabilità e velocità al mercato”.