Nuovi circuiti integrati Hall ad alta tensione di livello automotive

0
760
Nuovi circuiti integrati Hall ad alta tensione di livello automotive
4
(3)

ROHM ha annunciato la serie BD5310xG-CZ / BD5410xG-CZ di circuiti integrati ad effetto Hall progettati per applicazioni automotive che richiedono rilevamento.

Negli ultimi anni, la continua informatizzazione dei sistemi dei veicoli per soddisfare la domanda di maggiore elettrificazione e funzionalità insieme a maggiore comfort e sicurezza ha richiesto ECU (Electronic Control Units – unità di controllo elettroniche) e sensori aggiuntivi per fornire il controllo.

Tra questi sensori, i circuiti integrati Hall stanno diventando uno dei tipi più adottati grazie alla loro capacità di rilevare la posizione e la rotazione del motore senza contatto, riducendo così l’usura tipica degli interruttori meccanici, pur essendo compatti e equipaggiabili con circuiti di protezione.

ROHM ha sviluppato circuiti integrati Hall per applicazioni automotive che migliorano l’affidabilità combinando l’esperienza dei circuiti integrati Hall coltivata in molti anni per i settori mobile e consumer con processi originali ad alta tensione di resistenza.

Di conseguenza, la serie BD5310xG-CZ / BD5410xG-CZ presenta una tensione di tenuta di 42 V leader del settore che consente il collegamento diretto a un’alimentazione primaria (batteria da 12 V).

Ciò contribuisce a migliorare l’affidabilità con l’alimentazione a batteria, che può variare rapidamente a seconda delle condizioni operative.

Allo stesso tempo, un ampio intervallo di tensione di alimentazione operativa da 2,7 V a 38 V consente il supporto di una varietà di applicazioni.

L’esclusiva topologia interna riduce, inoltre, il consumo energetico di circa 20% rispetto ai prodotti generali per raggiungere un consumo di corrente leader del settore di 1,9 mA.

Entrambe le serie sono conformi allo standard di affidabilità automobilistica AEC-Q100 (Grade 1) e incorporano più circuiti di protezione necessari per i sistemi del veicolo.

La serie BD5310xG-CZ è un tipo di rilevamento unipolare mentre la serie BD5410xG-CZ fornisce un rilevamento di tipo latch, offrendo ai progettisti la flessibilità di selezionare il prodotto ideale in base alle esigenze stabilite.

Sono offerti un totale di 11 modelli con densità di flusso magnetico di rilevamento, che vanno da 2,0 mT a 28,0 mT.

Il rilevamento unipolare può essere utilizzato per rilevare la posizione in applicazioni quali apertura/chiusura di porte e serrature, mentre il rilevamento della serratura è ideale per il rilevamento della rotazione in vari motori utilizzati in finestre, porte scorrevoli e simili.

Per informazioni su BD53103G-CZTL clicca qui 

Per informazioni su BD53108G-CZTL clicca qui 

Per informazioni su BD54102G-CZTL clicca qui 

Per Acquistare



Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 3

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.