Gate driver TDI ultrasmall

0
1951
Gate driver TDI
4
(2)

Infineon Technologies aggiunge un dispositivo alla sua famiglia di gate-driver a un canale EiceDRIVER 1EDN TDI (Truly Differential Inputs).

Il nuovo dispositivo denominato 1EDN7550U si trova in un package TSNP senza piombo a 6 pin ultrasmall (1,5x 1,1 x 0,39 mm). Gli IC gate-driver di Infineon con TDI sono fondamentali per i progetti ad alta densità di potenza e alta efficienza a un costo di sistema inferiore rispetto alle soluzioni alternative.

Il package TSNP (1EDN7550U) occupa un’area PCB cinque volte più piccola rispetto ai membri della famiglia SOT-23. Con un segnale di ingresso PWM da 3,3 V a livello di applicazione, EiceDRIVER 1EDN TDI è in grado di sopportare ground-shift statici fino a ± 70 V e ground-shift transitori fino a un picco di ± 150 V. La combinazione di dimensioni ridotte e robustezza del cambio di terra consente a due di questi circuiti integrati gate-driver di funzionare in una configurazione a mezzo ponte a 48 V. Allo stesso tempo, i progettisti hanno la libertà di collocare questi circuiti integrati gate-driver nel layout del PCB, ovunque si adattano meglio, il che è la chiave per consentire di incrementare la densità di potenza.

L’EiceDRIVER 1EDN7550U, in un package TSNP senza piombo, consente ai MOSFET OptiMOS da 25 V e 40 V di operare in topologie di condensatori commutati a frequenza di switching di 1,2 MHz. In tale applicazione, si è dimostrata possibile un’alta densità di potenza di 3060 W / in3 e un’efficienza di picco del 97,1% (comprese le perdite ausiliarie).

La famiglia EDIDRIVER 1EDN TDI è disponibile in un package standard a 6 pin SOT-23 e da ora in poi anche nel nuovo pacchetto TSNP a 6 pin ultrasmall.

Commenti

I primi clienti, come Flex Power Modules, accolgono con favore il nuovo package TSNP: “Il driver 1EDN7550U offre un notevole risparmio sull’area della scheda, che insieme alla sua versatilità lo rende molto interessante“, ha affermato Mikael Appelberg, Chief Technology Officer di Flex Power Modules.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.