In questa case history, vediamo come Daktronics Ireland, azienda leader nel settore dei display digitali, è riuscita ad aumentare la velocità di identificazione dei cavi grazie alla collaborazione con Brady e all’impiego della stampante etichettatrice Wraptor A6500.
La sfida: una maggiore efficienza nell’identificazione dei cavi
Daktronics Ireland utilizzava principalmente tubetti termorestringenti per identificare i numerosi cavi che consentono ai tabelloni e ai display digitali più visti al mondo di funzionare.
I tubetti per cavi sono una soluzione di identificazione affidabile, ma farli scorrere su un cavo e riscaldarli per fissarli in posizione richiede tempo.
Di fronte all’aumento del numero di cavi, Daktronics Ireland voleva raggiungere una maggiore efficienza nell’identificazione dei cavi. Vediamo come Brady ha aiutato l’azienda a rispondere alla sfida.
La soluzione: stampa e applicazione automatizzata delle etichette
Brady mette a disposizione un calcolatore del RO per ogni sua soluzione di identificazione automatizzata dei cavi.
Le aziende possono decidere quale soluzione di automazione adottare tra quelle disponibili inserendo dati personalizzabili sul costo della manodopera, sul costo delle etichette e sul volume di cavi.
Dopo aver analizzato i risultati, Daktronics Ireland ha contattato Brady per ulteriori informazioni sulla stampante etichettatrice per etichette autolaminanti e wrap around Wraptor A6500.
Stampante Wraptor A6500: innovazione e velocità nell’identificazione dei cavi
La Wraptor A6500 viene attivata manualmente per stampare un’etichetta e avvolgerla attorno a un cavo in massimo 5 secondi. Con la Wraptor A6500 è possibile automatizzare l’identificazione di cavi di diametro da 2 mm a 16 mm.
Gli utenti possono creare e memorizzare i progetti di etichette nella stampante etichettatrice, oppure sfruttare le ulteriori funzionalità delle app per la creazione di etichette di Brady Workstation.
La Wraptor A6500 accetta anche dati dalla maggior parte dei sistemi ERP aziendali per stamparli su un’etichetta.
L’uso della Wraptor A6500 per aumentare l’efficienza dell’identificazione dei cavi ha significato per Daktronics anche il passaggio dai tubetti alle etichette wrap around. Brady ha fornito indicazioni e assistenza nella scelta delle dimensioni di etichetta più adatte per i tipi di cavo utilizzati da Daktronics.
Per garantire la perfetta aderenza dell’etichetta autolaminante o wrap around, infatti, la sua dimensione deve essere stabilita in base al diametro del cavo da identificare.
Brady ha inoltre suggerito l’etichetta autolaminante in vinile B-427 nella serie di dimensioni richieste. Questa etichetta è studiata per rimanere attaccata e perfettamente leggibile sui cavi utilizzati da Daktronics e nelle condizioni a cui sono esposti.
Infine, Brady ha inviato propri specialisti presso Daktronics per un corso di formazione di un giorno ai suoi team tecnici che illustrasse dettagliatamente le opzioni del sistema, le sue impostazioni e la manutenzione ottimale.
Il risultato: meno di 5 secondi per etichettare un cavo
Daktronics ora può identificare i cavi molto più rapidamente utilizzando affidabili etichette wrap around. Il tempo necessario per identificare un cavo è stato ottimizzato a 5 secondi al massimo.