LEM ha lanciato HAH3DR S07/SP42, un nuovo sensore di corrente compatto progettato per moduli di potenza trifase da 800 V.
Gli sviluppatori di inverter di trazione per il settore automobilistico utilizzano sempre più spesso moduli di potenza trifase come il diffuso e ampiamente collaudato Hybridpack Drive di Infineon.
Questi moduli adottano ora la più efficiente tecnologia MOSFET SiC, consentendo ai veicoli di utilizzare sistemi di batterie da 800 V che offrono una ricarica più rapida e un’autonomia di guida più lunga.
I sensori trifase HAH3DR S07/SP42 sono stati progettati per adattarsi a questi moduli di alimentazione da 800 V.
Completamente calibrati nell’arco della temperatura e stabili per tutta la durata di utilizzo dell’unità, consentono un rapido time-to-market con un minimo sforzo R&D.
Ciò li rende ideali per le aziende che sviluppano piattaforme per veicoli passeggeri di piccole dimensioni, autocarri e autobus con limitate risorse R&D.
Ampio intervallo di corrente
Il nuovo sensore di corrente offre un’ampia gamma di misura della corrente compresa tra 700A e 1200A e, rispetto alle unità esistenti della famiglia HAH3DR, le caratteristiche di isolamento del package sono state aggiornate per far fronte alla sfida dei moduli di potenza da 800 V.
Oltre al nuovo sensore, LEM offre anche un’ampia scelta sia per il package che per gamme di misura della corrente.
L’HAH3DR S07/SP42 è dotato di un’esclusiva apertura allargata in grado di ospitare busbar fino a 1,5 mm di spessore, il che lo rende compatibile con i moduli di potenza di ultima generazione.
È inoltre compatibile con i moduli di potenza di vari altri fornitori, come l’Acepak Drive di ST Microelectronics, l’SSDC di ON Semi e altri ancora come Starpower e CRRC.
Come upgrade di una famiglia di prodotti esistente e ben collaudata, l’HAH3DR S07/SP42 è retrocompatibile con l’HAH3DR S07/SP4 di prima generazione per inverter da 400 V, il che significa che non sono necessarie modifiche allo schema per utilizzare il nuovo dispositivo.
L’HAH3DR S07/SP42 è un prodotto di gestione della qualità adatto alle applicazioni rilevanti per la sicurezza ISO 26262 in condizioni specifiche, per le quali LEM può fornire una sicurezza tale da consente ai clienti di ottenere fino a ASIL D al livello inverter.