TDK Corporation presenta un kit dimostrativo (codice Z25000Z2910Z001Z21) per il modulo sensore a ultrasuoni disaccoppiato meccanicamente USSM1.0 PLUS-FS (codice B59110W2111W032).
Questo componente può essere utilizzato per il rilevamento degli ostacoli e la misurazione della distanza in condizioni ambientali difficili, tra cui la piena luce del sole e gli oggetti target traslucidi nei robot mobili autonomi (AMR) o nei veicoli a guida autonoma (AGV).
Il kit demo comprende una scheda demo TDK con cavo da USB-A a Micro-B, due moduli sensore a ultrasuoni, due cavi sensore e due guarnizioni.
Il pacchetto software consente all’utente di monitorare il sensore in diverse modalità operative.
È in grado di fornire IO digitale e lettura analogica delle tracce dell’eco.
La scheda è utile nelle prime fasi di sviluppo e in quelle successive, perché consente di visualizzare ciò che il sensore è in grado di rilevare e come reagisce in situazioni specifiche.
L’USSM1.0 PLUS-FS, con protezione IP65/67, è immune da vibrazioni meccaniche esterne che possono falsare il risultato della misura.
Azionato da un driver e da un disco piezoelettrico integrato, il processore di segnale ASIC integrato è in grado di calcolare il tempo di propagazione del segnale con una frequenza di ripetizione fino a 50 campioni/s.
Ciò consente di misurare distanze da 18 cm a 200 cm; in modalità pitch and catch con più moduli, è possibile misurare distanze di 4 cm.
Applicazioni principali
Sistemi per il rilevamento di ostacoli e l’evitamento di collisioni in sistemi mobili (ad esempio, AGV, AMR)
Misura della distanza in sistemi stazionari (ad esempio, misura di livello)
Caratteristiche e vantaggi principali
Modulo sensore con ASIC integrato per misure in aria
Robusto package disaccoppiato meccanicamente dall’elemento sensore
Campo di misura da 18 cm a 200 cm (4 cm in modalità pitch-and-catch)
Velocità di campionamento fino a 50 campioni/s
Scenari di misura individuali programmabili
Per informazioni clicca qui
Per acquistare