Sensore inerziale a 6 gradi di libertà di nuova generazione

0
842
Sensore inerziale a 6 gradi di libertà di nuova generazione
4
(1)

Murata ha annunciato l’introduzione di un nuovo accelerometro/giroscopio inerziale a tre assi (XYZ) con 6 gradi di libertà da utilizzare in applicazioni di posizionamento e controllo di macchine che richiedono un’elevata precisione.

 

Denominato SCH16T-K01, questo dispositivo è il capostipite della nuova famiglia SCH16T di Murata, che sarà progressivamente ampliata con l’aggiunta di nuove versioni.

 

Per la realizzazione della famiglia di prodotti SCH16T Murata ha aggiornato e migliorato il proprio collaudato processo utilizzato per la realizzazione di MEMS 3D.

 

Questo nuovo sensore è stato progettato per soddisfare la richiesta di soluzioni in grado di fornire un posizionamento più accurato e garantire prestazioni all’avanguardia, supportate dall’introduzione di un gran numero di nuove funzionalità di sincronizzazione.

 

SCH16T-K01 integra un sofisticato giroscopio caratterizzato da alta stabilità (0,5dph) e bassa densità di rumore (0,3mdps√Hz).

 

Il range dinamico dell’accelerometro, che può arrivare a 26 g, assicura un’elevata resistenza contro fenomeni di saturazione e vibrazioni.

 

Complessivamente, il dispositivo è contraddistinto da eccellenti caratteristiche di linearità e di stabilità dell’offset in tutto l’intervallo di temperatura operativa

 

La compensazione interna incrociata dell’uscita del componente evita calibrazioni dispendiose in produzione; SCH16T-K01 è in grado di eseguire misure estremamente accurate in applicazioni di guida e controllo di macchine senza richiedere ulteriori calibrazioni sul campo.

 

Ideale per l’uso in ambito industriale, SCH16T-K01 può essere utilizzato in applicazioni quali macchine agricole e per l’edilizia, apparecchiature per la movimentazione dei materiali e strumentazione marina.

 

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.