Il primo relè reed SIP miniaturizzato del settore con tensione di stand-off pari a 5 kV

0
637
Il primo relè reed SIP miniaturizzato del settore con tensione di stand-off pari a 5 kV
4
(1)

Pickering Electronics ha aggiunto una versione di relè reed SIP con tensione di commutazione fino a 1,5 kV e con tensione di stand-off pari a 5 kV alla famiglia di relè reed Serie 104 singoli in linea.

Finora, per ottenere una tale tensione nominale di stand-off era necessario un relè non SIP (Single-in-Line-Package).

Quattro dei nuovi componenti 104 5D possono essere inseriti sulla stessa area della scheda di circuiti stampati che prima era occupata da una versione più grande, anche con spazio libero sufficiente tra componenti adiacenti.

I relè reed Serie 104 sono ideali per molteplici applicazioni: sistemi di prova di cavi e di semiconduttori / segnali misti, monitoraggio dell’efficienza di impianti fotovoltaici, sistemi di prova di punti di carica e di veicoli elettrici, analisi di gas presenti nelle miniere, elettronica medica, apparecchi di test inseriti nel circuito, strumentazione ad alta tensione e molte altre ancora.

I dispositivi da 5 kV sono disponibili in configurazione 1 Form A (interruttore unipolare normalmente aperto) e con bobina da 5, 12 o 24 V e diodo interno di protezione opzionale.

Quando si richiedono range più ampi della temperatura di funzionamento, si possono usare i modelli 104HT, progettati per funzionare da -40 a +125 °C, mentre sono disponibili versioni personalizzate fino a +150 °C.

La versione da 5 kV Serie 104 colma la lacuna finora esistente nella gamma di relè ad alta tensione in continua espansione sviluppati da Pickering, che copre l’intervallo da 1 a 15 kV.

Commenti sul relè reed SIP miniaturizzato

Commenta Kevin Mallett, Specialista tecnico presso Pickering Electronics: “Questo è il primo relè reed SIP miniaturizzato con tensione di stand-off fino a 5 kV e tensione di commutazione fino a 1,5 kV, per cui è particolarmente vantaggioso quando è essenziale un’esecuzione compatta dato che i dispositivi possono essere impilati ad appena 6,35 mm. Nonostante le ridotte dimensioni, il relè mantiene prestazioni affidabili, assicurando che operazioni di controllo o la commutazione ad alta tensione possano essere eseguite efficacemente e in tutta sicurezza”.

Per informazioni clicca qui 

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.