Power Integrations ha ha annunciato l’ampliamento della sua famiglia di circuiti integrati di commutazione InnoSwitch3-MX, che ora include tre nuovi dispositivi PowiGaN.
Parte di un chipset dotato del circuito integrato di controllo InnoMux di Power Integrations, i nuovi circuiti integrati di commutazione ora permettono di impiegare alimentatori per elettrodomestici e display con potenza di uscita continua sino a 75 W senza bisogno di usare un dissipatore.
Il chipset InnoMux è basato su un’esclusiva architettura di alimentazione a stadio singolo che riduce le perdite nei display del 50% in confronto ai progetti convenzionali, aumentando l’efficienza complessiva al 91% nei driver per retroilluminazione a LED a corrente e tensione costanti. Inoltre, eliminando la necessità di stadi di regolazione a valle (ossia, buck e boost), i progettisti di televisori e monitor possono dimezzare il numero di componenti, aumentando l’affidabilità e riducendo i costi di fabbricazione.
Grazie all’elevata tensione di breakdown, 750 V, i componenti InnoSwitch3-MX PowiGan sono anche estremamente robusti e presentano una notevole resistenza ai picchi transitori di linea frequenti in aree con tensioni di rete instabili.
I circuiti integrati di commutazione flyback InnoSwitch3-MX combinano l’interruttore e il controller al primario, un controller di raddrizzamento sincrono al secondario e l’innovativo canale di comunicazione ad alta velocità FluxLink di PI. L’InnoSwitch3-MX riceve le istruzioni di controllo dall’associato circuito integrato InnoMux del chipset, che misura indipendentemente i requisiti di carico di ciascuna uscita e fa sì che il circuito integrato di commutazione indirizzi la quantità corretta di potenza a ciascuna uscita, mantenendo una regolazione precisa della corrente o della tensione.
Commenti
Edward Ong, responsabile marketing di prodotto presso Power Integrations, ha così commentato: “Utilizzando la nostra tecnologia PowiGaN siamo in grado di rispondere alle esigenze di applicazioni a potenza di uscita più elevata in televisori, monitor ed elettrodomestici che impiegano display a LED. Il chipset aumenta l’efficienza oltre i requisiti di tutte le norme obbligatorie e permette ai produttori di essere autorizzati a indicare una classe superiore sulle etichette UE relative all’efficienza“.
Per informazioni clicca qui