Nuova aspirazione dei fumi di saldatura

0
356
Nuova aspirazione dei fumi di saldatura
4
(1)

Nella produzione di componenti elettronici, in officina o nel campo della ricerca e sviluppo: con la nuova aspirazione dei fumi di saldatura offerta da Weller, distribuito da Conrad Electronic, la protezione della salute dei lavoratori è un fatto concreto.

Per di più, l’aria più pulita alleggerisce il lavoro e favorisce la concentrazione.

Design accuratamente studiato per fare spazio sul banco di lavoro

Grazie al suo design compatto, ZeroSmog Shield Pro rappresenta una soluzione tutto-in-uno ideale, e con il suo sistema innovativo di aspirazione dei fumi garantisce la massima protezione dalle particelle nocive contenute nei fumi e dai gas che si sviluppano durante la saldatura e la brasatura.

In particolare, questa rielaborazione permette di risparmiare spazio con un’aspirazione ottimizzata dei fumi di saldatura anche grazie alla possibilità di sistemare direttamente sull’apparecchio stesso la postazione di saldatura usata, fatto che permette di fissare tutte le strutture delle saldatrici più comuni con impronta massima di 13 × 18 cm.

Filtrazione efficiente di particelle di fumo e gas

Diretto contro il piano di lavoro e particolarmente silenzioso nell’esercizio, il nuovo sistema di aspirazione elimina i vapori di saldatura con una corrente d’aria regolabile per passi condotta attraverso un canale aereo specificamente progettato, filtrando l’aria con filtro a carbone attivo EPA-E10 e migliorando così la qualità dell’aria sul posto di lavoro.

ZeroSmog Shield Pro verifica autonomamente se è il caso di cambiare il filtro, indicando questa condizione con una spia di stato del filtro verde o rossa a seconda del caso.

Anche dal punto di vista del cambio stesso dei filtri, l’apparecchio convince con un sistema particolarmente rapido e semplice.

Carcassa antistatica a prova di ESD

Chi lavora già con stazioni di saldatura Weller approfitterà di un altro vantaggio: in questo caso la stazione, infatti, può essere collegata direttamente all’aspirazione.

Il collegamento avviene mediante una funzione automatica Stop&Go e quindi è operativo solo quando sono effettivamente in corso operazioni di saldatura.

Infine, un altro “plus” per l’uso professionale: naturalmente ZeroSmog Shield Pro soddisfa i più severi requisiti industriali, e grazie alla sua carcassa antistatica è idoneo anche per l’utilizzo in aree protette dalle scariche elettrostatiche (ESD).

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.