Nichicon Corporation ha sviluppato e lanciato la serie GXC di condensatori elettrolitici in alluminio ibridi con polimero conduttivo altamente resistenti al calore.
La serie GXC offre eccellenti prestazioni in termini di alta corrente di ripple e bassa ESR, caratteristiche sempre più richieste nei settori automobilistico e delle telecomunicazioni.
Panoramica
Nichion ha precedentemente lanciato la serie GYC (garantita per 4.000 ore a 135°C o 125°C) e altri prodotti che offrono una resistenza al calore e una corrente di ripple superiori rispetto ai condensatori elettrolitici in alluminio ibridi con polimero conduttivo della serie GYA (garantiti per 4.000 ore a 125°C).
Nichion ha introdotto questi prodotti nei mercati che richiedono alta affidabilità, inclusi quelli automobilistico, delle attrezzature industriali e delle telecomunicazioni.
La serie GXC raggiunge una corrente di ripple ancora più elevata rispetto alla serie GYC e si prevede che contribuirà a riduzioni del peso e delle dimensioni grazie all’uso di un minor numero di condensatori, migliorando ulteriormente le prestazioni.
Caratteristiche
I condensatori elettrolitici in alluminio ibridi con polimero conduttivo utilizzano sia polimeri conduttivi che soluzioni elettrolitiche per gli elettroliti.
La combinazione dei due tipi di elettroliti conferisce alla serie GXC le caratteristiche sia dei condensatori elettrolitici in alluminio (riparazione del film di ossido) che dei condensatori elettrolitici solidi in alluminio con polimero conduttivo (bassa ESR e alta resistenza al calore).
La serie GXC raggiunge una corrente di ripple da 1,3 a 2,1 volte superiore rispetto alla serie GYC grazie all’uso di una lamina elettrodica ottimizzata e una gomma sigillante altamente resistente al calore, mantenendo la durata garantita delle serie precedentemente rilasciate (garantite per 4.000 ore a 135°C o 125°C).
Ciò contribuisce a migliorare le prestazioni nei circuiti che richiedono una corrente di ripple più elevata e alla miniaturizzazione nei circuiti che richiedono un minor numero di condensatori.
Specifiche principali
- Tensione nominale: 25 a 63V
- Capacità nominale: 33 a 470μF
- Temperatura di categoria: -55 a 135℃
- Dimensioni del prodotto: ⌀8×10L a ⌀10×12.5L (mm)
- Endurance: Garantita per 4.000 ore a 135°C o 125°C
- Forma dei terminali: Chip