Quattro nuove famiglie PXI PXIe offrono maggiore densità

0
2016
Quattro nuove famiglie PXI PXIe offrono maggiore densità
4
(1)

Pickering Interfaces ha annunciato quattro nuove famiglie di I/O digitali industriali per sistemi basati su PXI e LXI.

Queste quattro famiglie, che ampliano la gamma di moduli di ingresso e uscita digitali industriali dell’azienda, offrono una maggiore densità, intervalli di tensione e corrente più ampi e livelli logici programmabili, il tutto in fattori di forma PXI e PXIe. Con queste aggiunte, Pickering dispone ora del portafoglio più ampio e completo di moduli di I/O digitali PXI e PXIe del settore.

I moduli di ingresso e uscita digitali sono ampiamente utilizzati nei sistemi di test automatizzati per azionare dispositivi esterni o interfacciarsi con la logica esterna.

Gli ingressi digitali verificano se la tensione di un segnale è superiore o inferiore a una soglia, mentre le uscite digitali forniscono una sorgente di corrente, un sink o, in alcuni casi, una combinazione di entrambi.

I moduli I/O digitali industriali sono adatti per acquisire segnali da sensori digitali, comunicare con dispositivi industriali, come i PLC, e pilotare relè, solenoidi e lampade.

Moduli di uscita digitale ad alta densità (modello 40/42-412A)

Questi moduli di uscita ad alto numero di canali ampliano la gamma esistente di moduli di ingresso/uscita digitale 40-412 PXI, aggiungendo un’opzione PXIe (modello 42-412A).

La famiglia offre fino a 64 canali di uscita (con varianti a 16, 32, 48 o 64 canali di uscita), con una tensione di uscita massima esterna di 50 V e una capacità di pilotaggio low-side o high-side di 0,5 A.

Modulo di ingresso digitale ad alta densità con doppia soglia programmabile (modello 40/42-414)

Una nuova famiglia, i modelli 40-414 (PXI) e 42-414 (PXIe), sono moduli di ingresso digitale con un elevato numero di canali, capacità di alta tensione di ingresso e doppie impostazioni di soglia programmabili per banco.

I banchi indipendenti di otto canali consentono il rilevamento di più livelli di tensione attraverso il modulo.

Allo stesso tempo, le doppie soglie forniscono un modo pratico per determinare lo stato dei segnali digitali, confrontando ogni tensione di ingresso con due livelli di soglia programmabili, stabilendo rapidamente se l’ingresso è basso, alto o in uno stato logico intermedio.

Questa caratteristica è particolarmente utile per le applicazioni di test funzionale, in quanto può spesso sostituire la necessità di un DMM per determinare se un dispositivo funziona correttamente.

Sono disponibili varianti con 32, 64, 96 o 128 canali di ingresso e ciascuna può essere specificata con tensioni di soglia massime di 50V, 100V, 200V o 300V.

Il modulo rappresenta una soluzione efficace per determinare lo stato dei segnali digitali industriali, come quelli utilizzati nei settori automotive, aerospaziale e ferroviario, evitando circuiti di condizionamento del segnale esterni e riducendo la complessità e l’ingombro del sistema di test.

Modulo I/O digitale semidinamico (modello 40/42-419)

Un’altra nuova famiglia, i modelli 40-419 (PXI) e 42-419 (PXIe) sono moduli di I/O digitale che forniscono da 16 a 64 canali di I/O con un range fino a 60 V tramite alimentazione esterna o quattro selezioni di binari di tensione integrati (+3,3 V, +5 V, +12 V o +24 V) e capacità di uscita in corrente fino a 300 mA.

Inoltre, offrono la selezione della direzione di I/O per ciascuna porta/canale.

Ogni porta di 8 canali può essere impostata come ingresso o uscita insieme.

In alternativa, i singoli canali possono essere impostati come ingressi o uscite all’interno di una singola porta.

Il modulo consente anche l’acquisizione e la generazione di pattern semidinamici a 8 bit utilizzando la memoria di bordo.

Modulo driver relè (modello 40/42-411A)

Questo aggiornamento “form-and-fit” del modello 40-411 esistente offre opzioni PXIe.

Offre quattro varianti di numero di canali da 16 a 64 uscite low-side, con capacità di pilotaggio di relè esterni da 60 V e 1 A e tre opzioni per l’alimentazione di tensione dei relè a bordo (più un’opzione di tensione mista) per applicazioni a basso consumo.

I modelli 40-411A (PXI) e 42-411A (PXIe) sono ideali per pilotare relè esterni da un sistema PXI o PXIe o dallo chassis modulare LXI di Pickering Interfaces.

I modelli 40/42-411A, 412A e 419 sono dotati di sistemi di protezione integrati, tra cui il rilevamento delle sovracorrenti e il blocco delle sovratensioni o il sovraccarico termico.

I moduli possono, quindi, pilotare le bobine dei relè senza utilizzare diodi di flyback o impedire che la corrente delle bobine dei relè ritorni nel backplane dello chassis utilizzando una barriera di isolamento.

Nel complesso, i moduli offrono la flessibilità di fornire un’alimentazione esterna o interna, nonché una capacità di pilotaggio high-side o low-side per soddisfare i diversi requisiti di capacità di carico.

Il pannello frontale dei moduli utilizza un connettore di tipo D a 78 pin per i modelli 40/42-411A e 412A o un DIN 41612 a 160 pin per i modelli 40/42-414 e 419, completamente supportati da una gamma di accessori per connettori.

Tutti i prodotti standard fabbricati da Pickering Interfaces includono una garanzia di tre anni e un’assistenza garantita a lungo termine.

Commenti

Noi di Pickering Interfaces ci impegniamo a fornire il catalogo di prodotti I/O digitali industriali più ampio e capace del settore”, ha sottolineato Paul Bovingdon, Technical Engineering Manager di Pickering. “Questi nuovi moduli riflettono il nostro impegno a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.