La tecnologia Expanded Beam Performance nei connettori

0
138
La tecnologia Expanded Beam Performance nei connettori
0
(0)

ODU amplia la sua gamma di prodotti con l’inserimento della tecnologia Expanded Beam Performance nelle serie MINI-SNAP, MEDI-SNAP e ODU-MAC, ora ODU offre una maggiore adattabilità a diversi settori e applicazioni.

L’innovativa tecnologia EBP (Expanded Beam Performance), già disponibile nei robusti connettori AMC Serie T, è ora disponibile anche per le linee di prodotto MINI-SNAP Serie K, MEDI-SNAP, ODU-MAC Silver-Line e ODU-MAC White-Line.

Grazie alla tecnologia dell’accoppiamento tramite lenti senza contatto, i prodotti Expanded Beam Performance rappresentano un’interfaccia innovativa per i sistemi a fibre ottiche.

La tecnologia EBP offre numerosi vantaggi, tra cui bassi valori di attenuazione, praticamente nessun requisito di pulizia e manutenzione e una lunga durata.

Questi vantaggi rendono l’EBP la soluzione ideale per le applicazioni che richiedono massima affidabilità e prestazioni d’eccellenza.

La tecnologia EBP a prova di futuro convince per prestazioni eccellenti

  • Bassi valori di attenuazione

Per la massima qualità del segnale e la bassa latenza, le soluzioni EBP offrono valori di attenuazione che superano addirittura i valori eccezionali delle soluzioni convenzionali a contatto fisico (PC).

  Tipico Max. Min.
Attenuazione d’ingresso Monomodale (SM) < 0,35 dB < 0,7 dB (max.)
Multimodale (MM) < 0,15 dB < 0,3 dB (max.)
Attenuazione di ritorno Monomodale (SM) > 60 dB ≥ 55 dB (min.)
Multimodale (MM) > 45 dB ≥ 35 dB (min.)

Valori di attenuazione ODU Expanded Beam Performance

  • Nessuna pulizia né manutenzione richiesta

La terminazione della fibra ottica deve essere pulita solo in caso di contaminazione pesante (ad esempio, fango sulla superficie). In condizioni normali, le performance di trasmissione e la vita utile del prodotto sono garantite senza alcun processo di pulizia.

  • Lunga durata

L’interfaccia di connessione senza contatto tra le fibre comporta che le superfici delle stesse non si usurino per sfregamento, per cui è possibile raggiungere almeno 50.000 cicli di innesto.

AMC Serie T Expanded Beam Performance

La tecnologia EBP inserita in un robusto connettore circolare progettato per resistere in ambienti difficili. Grazie all’innovativo sistema di bloccaggio 3 in 1, alla superficie non riflettente e all’elevata resistenza agli agenti esterni, la Serie T di AMC ha già dimostrato il suo valore come soluzione EBP.

MINI-SNAP Serie K Expanded Beam Performance

Il classico connettore circolare è caratterizzato da affidabilità e flessibilità. È disponibile con il collaudato meccanismo di chiusura push-pull e protegge la trasmissione in fibra ottica con una classe di protezione IP68. È la soluzione a 12 fibre più compatta sul mercato.

MEDI-SNAP Expanded Beam Performance

Realizzati in plastica di alta qualità, i connettori della serie MEDI-SNAP sono fino al 75% più leggeri dei prodotti simili con corpo metallico. Questa serie di connettori è ideale per le applicazioni mobili, soprattutto nel settore medico.

Modulo EBP per ODU-MAC Silver-Line & White-Line

L’integrazione in un connettore modulare della serie ODU-MAC consente l’uso della tecnologia EBP combinata con altri tipi di contatti per il trasferimento di potenza e segnali elettrici o anche gas/liquidi in pressione. Le robuste interfacce consentono l’aggancio automatico o manuale con un elevato numero di cicli di innesto.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.