Soluzione di power management per processori

0
113
Soluzione di power management per processori
0
(0)

Renesas ha annunciato una collaborazione con Intel che ha dato vita ad una soluzione di power management (gestione dell’alimentazione) che garantisce una migliore efficienza della batteria per la categoria di laptop basati sulla nuova serie Intel Core Ultra 200V.

Renesas ha sviluppato, collaborando a stretto contatto con Intel, un innovativo circuito integrato personalizzato di power management (PMIC) che soddisfa tutte le esigenze di gestione dell’alimentazione per questa nuova generazione di processori.

Questo PMIC avanzato e altamente integrato, abbinato a un pre-regolatore e a un caricabatteria, offre una soluzione completa per i PC che sfruttano il nuovo processore Intel.

I tre nuovi dispositivi lavorano insieme per fornire una soluzione di alimentazione appositamente progettata per i laptop e in particolare per quelli che eseguono applicazioni di intelligenza artificiale e che tendono a consumare molta energia.

Set di funzionalità ottimizzato per applicazioni mobili

I nuovi dispositivi includono il PMIC RAA225019, il pre-regolatore ad alta efficienza RAA489301 e il caricabatteria ISL9241.

Questi dispositivi hanno un set di funzionalità ottimizzato per applicazioni di mobile computing a basso consumo.

Le soluzioni Renesas sono supportate da progetti di riferimento testati e da un solido supporto applicativo.

Il PMIC RAA225019 è altamente configurabile per applicazioni Lunar Lake e presenta MOSFET di potenza completamente integrati e circuiti di rilevamento della corrente.

Supporta alte frequenze di commutazione che lo rendono adatto ad applicazioni con fattore di forma ridotto senza comprometterne l’efficienza.

Il pre-regolatore RAA489301 è un convertitore buck a 3 livelli progettato per fornire un intervallo di tensione ottimizzato per il PMIC RAA225019.

La sua architettura innovativa migliora le prestazioni termiche rispetto ai tradizionali design buck a 2 livelli e supporta un ampio intervallo di tensione di ingresso e uscita.

Ciò consente un’efficienza superiore in applicazioni compatte ad alta densità di potenza, rendendolo una scelta ideale per le soluzioni di alimentazione esigenti.

Commenti

Con il lancio dei nuovi processori Intel Core Ultra, ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile in termini di durata della batteria”, ha dichiarato Josh Newman, Vice President, Client Computing Group e General Manager, Product and Platform Marketing di Intel. “Insieme a Renesas, abbiamo reso possibile una soluzione che porterà la prossima generazione di piattaforme mobili innovative ad un’efficienza energetica senza pari”.

Il nostro impegno reciproco con Intel per soluzioni mobili basate sull’intelligenza artificiale offre a ogni utente una tecnologia all’avanguardia”, ha dichiarato Tom Truman, Vice President e General Manager, Performance Computing Power di Renesas. “Questa offerta dimostra la profondità e l’ampiezza della nostra tecnologia energetica e sottolinea la nostra capacità di anticipare le tendenze emergenti del mercato”.

Per informazioni clicca qui

Per acquistare:












Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.