Fusibili elettronici compatti

0
37
Fusibili elettronici compatti
0
(0)

Toshiba Electronics ha lanciato due nuovi prodotti all’interno della propria offerta di fusibili elettronici (IC eFuse).

I dispositivi TCKE903NL e TCKE905ANA sono riutilizzabili, riducendo così i costi di manutenzione e i tempi di recupero per le riparazioni delle apparecchiature, e supportano varie funzioni per proteggere i circuiti delle linee di alimentazione.

I nuovi fusibili elettronici eFuse sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni di gestione dell’alimentazione grazie alla loro bassa resistenza di accensione di 34 mΩ (valore tipico), all’elevata corrente di uscita fino a 4,0 A e alle ampie caratteristiche di funzionamento della tensione di ingresso.

I prodotti sono ideali per il controllo elettronico della velocità di risposta e per la protezione dei circuiti di alimentazione in applicazioni industriali come server, attrezzature da cucina professionali e altro ancora.

La serie TCKE9 di circuiti integrati eFuse ad alta tensione di ingresso da 25 V offre due tipi di prodotto: uno con auto-retry che consente al circuito integrato eFuse di recuperare automaticamente il circuito stesso e uno con latch che viene recuperato da un segnale esterno.

Sono disponibili due diversi livelli di tensione di blocco, a 3,8 V e a 5,7 V.

Le funzioni di limitazione di corrente e di blocco di tensione della serie TCKE9 proteggono il circuito da condizioni di sovracorrente e sovratensione, cosa che non è possibile con i fusibili fisici convenzionali.

Anche se viene applicata una sovracorrente o sovratensione anomala, vengono mantenuti i livelli di corrente e di tensione da specifica.

Inoltre, i nuovi prodotti offrono funzionalità di protezione da sovratemperatura e cortocircuito per proteggere il circuito spegnendolo immediatamente quando si genera un calore anomalo nel circuito o si verifica una condizione di cortocircuito imprevista.

Un altro vantaggio è che i circuiti integrati eFuse eliminano la necessità di progettare circuiti complessi e di aggiungere numerosi componenti esterni, consentendo la realizzazione di progetti circuitali molto più semplici con meno componenti e un’occupazione di area inferiore rispetto a una funzione di protezione ottenuta con componenti discreti.

Dato che Toshiba sta ottenendo la certificazione IEC 62368-1, lo standard internazionale di sicurezza per le apparecchiature ICT e AV, i circuiti integrati eFuse semplificheranno e accelereranno anche il processo di test per la certificazione delle apparecchiature finali.

La serie TCKE9 è disponibile in un package sottile e compatto WSON8 che misura 2,0×2,0 mm (tipo), t=0,8 mm (max).

Per informazioni su TCKE903NL clicca qui

Per informazioni su TCKE905ANA clicca qui

Per acquistare:




Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.