Taoglas presenta AntJack, un’antenna Wi-Fi ad alta efficienza che si monta su un connettore Ethernet standard RJ45.
La nuova antenna Wi-Fi FXM100 può essere montata sul connettore TMJG4926HENL di Taoglas o su qualsiasi altro connettore RJ45 1×1 standard per creare una soluzione 2 in 1, che offre ai progettisti opzioni di risparmio di spazio e flessibilità di layout per migliorare la copertura wireless nelle bande a 2,4 GHz, 5,8 GHz e 7,1 GHz.
Montando l’antenna sul jack, l’antenna viene rimossa dal PCB liberando spazio prezioso e utilizzando il jack come piano di massa dell’antenna per fornire migliori prestazioni wireless.
L’antenna a dipolo omnidirezionale FXM100 supporta Bluetooth, Wi-Fi 6 / 6E e Wi-Fi 7 e può essere utilizzata nella robotica industriale e nei sistemi di test e misurazione.
AntJack è ideale anche per progetti MIMO complessi in cui la posizione e il posizionamento dell’antenna sono fondamentali, soprattutto quando lo spazio è prezioso nelle configurazioni MIMO 4×4 o 8×8.
Oltre ai vincoli di layout, i progettisti sono spesso costretti a lavorare in prossimità di metalli che causano interferenze e distorsioni del segnale.
Caratteristiche e vantaggi dell’antenna
- Copertura a banda larga: eccellente efficienza dell’antenna nelle bande 2,4 GHz, 5,8 GHz e 7,1 GHz.
- Formato ridotto: antenna di 26,6 x 15,6 x 13,1 mm con cavo e connettore personalizzabili.
- Facile montaggio “peel and stick”: realizzata in materiale PCB flessibile con schiuma conduttiva adesiva.
L’FXM100 pur essendo venduta come antenna Wi-Fi indipendente, può essere acquistata insieme ai connettori magnetici Taoglas e ai cavi Ethernet di fascia alta per ottimizzare i costi della distinta base.
Inoltre, l’antenna può essere adattata a qualsiasi dimensione di connettore RJ45 (1×2, 2×2, MxN).
Commenti
“L’antenna Wi-Fi FXM100 è un ottimo esempio della nostra attenzione all’innovazione e alla soluzione di problemi difficili per i clienti, come la progettazione di antenne per superfici metalliche e layout scomodi”, ha dichiarato Olivier Robin, COO di Taoglas. “Le nostre antenne offrono ai clienti prestazioni migliori e maggiore flessibilità, rendendo più semplice l’aggiunta della tecnologia wireless ai loro dispositivi”.