TDK Corporation annuncia l’introduzione della serie i1C di convertitori buck-boost DC-DC a marchio TDK-Lambda con potenza nominale di 200 W e formato standard industriale di 1“x 1”.
Questi convertitori buck-boost DC-DC (step-up, step-down) non isolati funzionano con tensioni di ingresso comprese tra 9 e 36 V o tra 18 e 75 V.
La serie i1C offre tensioni di uscita regolabili da 9,6 a 28V con correnti di uscita fino a 10A.
La serie è ideale per generare un’ampia gamma di uscite DC ad alta potenza da tensioni di sistema di 12, 24 e 48 V in apparecchiature mediche, industriali, di test, di misura e alimentate a batteria, come veicoli a guida automatica (AGV), robot mobili industriali (IMR) e droni.
I modelli i1C possono anche sostituire i convertitori isolati esistenti, fornendo un percorso di migrazione a potenza più elevata per le applicazioni che richiedono una potenza di uscita aggiuntiva, poiché la barriera di isolamento è spesso fornita dalla sorgente AC-DC.
L’i1C ha un’efficienza notevole, fino al 98%, che consente ai convertitori di fornire un’elevata potenza utilizzabile in ambienti termici difficili, con temperature dell’involucro di -40oC e fino a +120oC, garantendo al contempo una maggiore durata della batteria.
Le dimensioni e il footprint sono compatibili con l’ingombro standard del settore di 1”x 1” e misurano 26,42 x 26,42 x 10,2 mm.
I convertitori sono incapsulati per garantire prestazioni migliori in caso di urti e vibrazioni e il case in alluminio a cinque lati riduce le EMI irradiate per facilitare la conformità del sistema.
Di serie, i modelli includono un pin di regolazione della tensione di uscita, l’accensione remota a logica positiva o negativa, la protezione da sottotensione, sovracorrente e termica in ingresso.
Tutti i modelli recano i marchi CE e UKCA per le direttive Low Voltage e RoHS e sono progettati in conformità agli standard di sicurezza IEC/UL/CSA/EN 62368-1.
Sono disponibili schede di valutazione per test rapidi e semplici.
Principali applicazioni
- Medicale, veicoli a guida automatica (AGV), robot mobili industriali (IMR), robot mobili autonomi (AMR), droni, apparecchiature industriali, di prova, di misura e a batteria.
Caratteristiche e vantaggi principali
- Fino a 200 W in un package di dimensioni pari a 1“x 1”.
- Alta efficienza: fino al 98%.
- Ampia regolazione dell’uscita da 9,6 a 28 V
- Ampi intervalli di ingresso
- Temperatura di esercizio da -40°C a +120°C
Per informazioni clicca qui
Per acquistare: