domenica, Ottobre 6, 2024
HomeMARCHECONGATECAI edge avanzata con i nuovi moduli SMARC per l'industria

AI edge avanzata con i nuovi moduli SMARC per l’industria

4
(2)

congatec ha annunciato il lancio di due nuovi moduli Computer-on-Modules SMARC 2.1 basati sui processori Texas Instruments Jacinto 7 TDA4x o DRA8x.

Questi moduli industriali sono progettati per applicazioni AI edge ad alte prestazioni e vantano unconsumo energetico ultra-basso, offrendo processori dual Arm Cortex-A72, acceleratori AI potenti e grafica 3D.

Applicazioni e Funzionalità 

I moduli conga-STDA4 sono l’ideale per macchinari industriali mobili che necessitano di analisi basate su telecamere, radar e lidar, come veicoli guidati automaticamente (AGVs) e robot mobili autonomi (AMRs).

I moduli sono perfetti anche per l’automazione industriale e le soluzioni mediche che richiedono un’elaborazione AI potente ed efficiente dal punto di vista energetico.

Con due ingressi per telecamere MIPI CSI, il modulo conga-STDA4 basato sul processore TDA4x offre un Image Signal Processor (ISP), acceleratori di visione e modelli AI pre-addestrati, facilitando lo sviluppo di applicazioni potenziate dall’AI.

Prestazioni e Sicurezza

I nuovi moduli, che consumano tra i 5 e i 10 Watt, sono progettati anche per resistere in ambienti industriali difficili, supportando un’ampia gamma di temperature (da -40 °C a +85 °C) e offrendo funzionalità come il Time-Sensitive Networking (TSN) e misure di sicurezza informatica.

Come ha sottolineato il Direttore del Product Management presso congatec Martin Danzer “Integrando i potenti processori Texas Instruments Jacinto 7 TDA4x e TI DRA8x nel ecosistema di moduli SMARC 2.1 ad alte prestazioni, congatec semplifica il processo di integrazione di questa avanzata tecnologia SoC basata su Arm Cortex-A72. Ciò consente ai progettisti di sistemi di consapevolezza situazionale basati sulla visione in vari settori embedded di concentrarsi sulle proprie competenze principali, risparmiando costi iniziali e riducendo i tempi di lancio sul mercato, specialmente per la produzione in quantità industriali“.

Dettagli Tecnici

I nuovi moduli conga-STDA4 sono dotati di processori Texas Instruments Jacinto 7 TDA4VM o DRA829J basati su 2 Arm Cortex-A72 e 6 Arm Cortex-R5F. Con acceleratori per l’apprendimento profondo e capacità di elaborazione AI eccezionali, questi moduli sono progettati per garantire prestazioni di alto livello.

Sono inoltre integrati nell’ecosistema di moduli SMARC 2.1 ad alte prestazioni di congatec, che offre soluzioni di raffreddamento su misura, schede di valutazione e applicazione pronte all’uso, nonché servizi aggiuntivi come test di conformità del segnale e formazione al design-in.

I nuovi moduli conga-STDA4 SMARC basati sui processori Texas Instruments Jacinto™ 7 TDA4V e DRA8 sono compatibili con Linux, QNX, RTOS e VxWorks e sono disponibili in diverse configurazioni standard, con opzioni di personalizzazione disponibili su richiesta.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!