Tektronix ha annunciato il lancio di alimentatori della Serie EA-PSB 20000 Triple: alimentatori a carico elettronico bidirezionale a tre canali con recupero di energia e offrono una copertura di test, una densità e una capacità superiori su più canali all’interno di un unico dispositivo.
La Serie EA-PSB 20000 Triple rivoluziona l’alimentazione programmabile
Gli alimentatori a carico elettronico bidirezionale a tre canali della Serie EA-PSB 20000 Triple sono i primi alimentatori DC bidirezionali a tre canali in grado di eseguire test paralleli ad alta densità di componenti di sistema complessi.
Ciascuno dei tre canali indipendenti può erogare fino a 10kW di potenza, supportando una gamma di tensioni fino a 920V e correnti fino a 340A.
Questi strumenti consentono ai clienti di avere configurazioni di test multiple in un’unica unità, riducendo i costi, i requisiti delle apparecchiature e i tempi di test.
Gli alimentatori a carico elettronico bidirezionale a tre canali della Serie EA-PSB 20000 Triple dispongono anche di una funzione di autoranging, che regola automaticamente la tensione o la corrente per fornire la piena potenza in un ampio intervallo operativo.
Ciò consente di gestire una varietà di combinazioni di tensione e corrente con un unico alimentatore.
Caratteristiche principali
- Tre canali DC bidirezionali indipendenti e completamente isolati.
- Funziona come carico elettronico DC per il riciclo dell’energia, con un recupero energetico fino al 96%.
- Fornisce fino a 30 kW di potenza totale, tensioni da 0-60 V a 0-920 V e correnti da 0-40 A a 0-340 A per canale.
- Test parallelo avanzato con Share-Bus isolato galvanicamente.
- Interfaccia di comunicazione CAN-FD ad alta velocità.
- Riduzione del 50% dell’ingombro in rack rispetto agli alimentatori a canale singolo.
Commenti
“Offrendo una maggiore densità di potenza e capacità di test in un’unica unità compatta, l’EA-PSB 20000 Triple è lo strumento di cui ogni progettista ha bisogno per adattarsi rapidamente a molteplici esigenze di test e accelerare il processo di innovazione in settori in rapida evoluzione come quello automobilistico e delle energie rinnovabili”, ha dichiarato James Hitchcock, Vicepresidente e Direttore Generale di EA Elektro-Automatik. “Si tratta di fornire ai nostri clienti una soluzione in grado di erogare più potenza in modo più efficiente per gli anni a venire”.