Gli alimentatori AC/DC a bassa potenza utilizzati in applicazioni su armadi e guide DIN sono spesso installati da non specialisti; quindi, devono essere progettati per gestire le peggiori condizioni di alimentazione e non essere critici in termini di orientamento e requisiti di ventilazione.
I nuovi convenienti prodotti RAC20NE-K/277/EPID RECOM sono ideali sotto questi aspetti con un’ampia gamma di ingressi 85-305 V CA classificati classe II e OVC III a 3.000 m.
La loro larghezza compatta di 26,4 mm occupa poco spazio su una guida DIN o su una piastra posteriore e una potenza di uscita di 20 W può essere erogata senza flusso d’aria a +55 °C (85 °C con declassamento).
Facoltativamente, le parti possono essere montate su telaio in qualsiasi orientamento utilizzando i fori di fissaggio forniti.
La protezione dall’ingresso IP40 è inclusa e le connessioni di ingresso e uscita avvengono tramite pratici terminali a innesto senza attrezzi.
La gamma RAC20NE-K/277/EPID incapsulata è disponibile con uscite CC completamente regolate di 5, 12, 24 o 36 VCC o 24 VCC con limitazione della corrente attiva.
L’efficienza è molto elevata, fino all’88% in genere, contribuendo al funzionamento fresco e ad un MTBF elevato a oltre 1 milione di ore.
Le parti sono conformi agli standard di sicurezza per l’isolamento rinforzato, ai livelli EMC “classe B” con uscita galleggiante o a terra e soddisfano i requisiti ecologici di assenza di carico e di perdita in standby.
Sono previste protezioni contro i cortocircuiti, sovracorrenti, sovratensioni e surriscaldamenti.
Le dimensioni del RAC20NE-K/277/EPID sono di soli 83,0 x 26,4 x 29,5 mm e i componenti vengono forniti con una clip per il montaggio senza attrezzi tramite il sistema “snap-on” su una rotaia DIN fissa.
Commenti
“Gli impianti a guida DIN sono diffusi e i prodotti compatibili devono essere facili da installare, a basso costo e affidabili. Il nostro nuovo AC/DC da 20W è perfetto per lo scopo” commenta Michael Schrutka, MSc. Responsabile prodotto AC/DC di RECOM.
Per informazioni clicca qui