TDK Corporation ha annunciato l’introduzione di nuovi alimentatori programmabili da 15kW e 22,5kW nella serie TDK-Lambda GENESYS+.
Ideali per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui test su batterie, veicoli elettrici, componenti aeronautici e automobilistici, semiconduttori e molto altro, i nuovi dispositivi si distinguono per la loro alta densità di potenza e sono disponibili nei formati 2U e 3U.
Caratteristiche tecniche degli alimentatori programmabili da 15kW e 22,5kW
La serie di alimentatori da 15kW e 22,5kW TDK-Lambda GENESYS+ permette 12 configurazioni di tensione e corrente che variano da 0-20V/0-1125A a 0-1500V/0-15A.
Progettati per accettare ingressi trifase da 170 a 265Vac o da 342 a 528Vac, i nuovi modelli garantiscono la massima efficienza grazie anche alla correzione del fattore di potenza attiva (PFC).
La capacità di operare in modalità di corrente costante, tensione costante o limite di potenza costante è solo una delle caratteristiche che rende questi prodotti unici nel loro genere.
La serie GENESYS+, infatti, offre anche una simulazione di resistenza interna e un avanzato sistema parallelo che garantisce prestazioni comparabili a quelle di un singolo alimentatore.
Non bastasse, grazie alla tecnologia DSP e ai componenti di ultima generazione, la serie raggiunge efficienze fino al 92%, garantendo una maggiore potenza con meno calore sprecato.
Con dimensioni di 423mm di larghezza, 594,6mm di profondità e altezze di 88mm (2U) o 132,5mm (3U), gli alimentatori TDK-Lambda GENESYS+ da 15kW e 22,5kW sono ideali per l’installazione in rack senza spazi vuoti.
La refrigerazione è garantita da ventole a velocità variabile che monitorano la temperatura ambiente e il carico di uscita.
Tutti i modelli GENESYS+ sono dotati di un display LCD ad alto contrasto e ampia angolazione di visione, con tempi di risposta rapidi nella programmazione e controllo della velocità di salita e discesa della tensione e corrente.
La programmazione è uniforme in tutta la serie, con controlli sul pannello frontale o tramite LAN, USB 2.0 e RS232/485 e sono disponibili interfacce opzionali come EtherCAT, Modbus-TCP o GPIB.
Certificazioni e sicurezza
Tutti i modelli della serie GENESYS+ sono certificati secondo le normative IEC/EN/UL/CSA 61010-1 e sono conformi alle direttive sulla bassa tensione, EMC e RoHS. La serie offre anche una garanzia di cinque anni, dimostrando l’impegno di TDK nella qualità e nella durata dei suoi prodotti.