Farnell ha aggiunto il circuito integrato di gestione dell’alimentazione nPM1300 di Nordic Semiconductors al suo portafoglio di semiconduttori per migliorare l’offerta di connettività dei dispositivi.
L’nPM1300 offre una soluzione semplificata per la progettazione di sistemi, integrando le funzioni essenziali necessarie per i progetti embedded in un unico pacchetto compatto.
La sua regolazione di potenza ad alta efficienza offre ai progettisti tempi di funzionamento più lunghi e una ricarica efficiente della batteria, riducendo al contempo il numero di componenti necessari.
L’nPM1300 vanta numerose funzioni avanzate di gestione del sistema, tra cui la funzionalità di hard reset integrata per uno o due pulsanti, l’indicatore accurato del livello di carica della batteria, il watchdog a livello di sistema, l’avviso di perdita di potenza e il ripristino da un avvio non riuscito.
Queste funzioni vengono aggiunte in genere con componenti discreti nei progetti embedded Bluetooth Low Energy (LE), mentre l’nPM1300 le include in un unico pacchetto.
Le caratteristiche principali della gestione dell’alimentazione dell’IC nPM1300 includono:
- Caricabatterie 32 – 800 mA
- Due regolatori DCDC buck da 200 mA
- Due interruttori di carico da 100 mA, in alternativa LDO da 50 mA
- Cinque GPIO
- Tre LED Driver
- Controllo tramite TWI compatibile con I2C
- Compatibilità con USB-C
Commenti
Jose Lok, Product Category Director, Semiconductor, Farnell ha dichiarato: “L’nPM1300 è un’aggiunta interessante al nostro portafoglio per i molteplici vantaggi che offre agli sviluppatori. Ogni risparmio incrementale in termini di tempo e spazio per lo sviluppo del prodotto va a vantaggio dell’utente finale e del mercato in generale“.