È diventata la serie di punta con “super-bassa ESR”: il portafoglio di condensatori in polimero di alluminio SP-Cap di Panasonic Industry è la scelta ideale laddove una bassa ESR è la considerazione principale per identificare il condensatore più adatto.
Grazie all’avanzata tecnologia a polimeri solidi di Panasonic Industry, gli SP-Cap si sono rivelati un‘ottima alternativa ai condensatori ceramici multistrato (MLCC – multilayer ceramic capacitors) e ai condensatori al tantalio puro.
Richiedono meno parti e spazio sul PCB e forniscono prestazioni molto migliori, soprattutto per dispositivi elettronici moderni e complessi a basso profilo, con grande capacità fino a 820 µF e una corrente di ripple fino a 10,2 Arms.
Panasonic Industry ha ampliato ulteriormente la tecnologia di successo con la nuova serie JX, una serie ad alta resistenza e particolarmente resistente al calore.
Dotato di un ESR tipicamente basso, una grande capacità, un basso profilo, una lunga durata e un’elevata stabilità caratteristica.
Questo ultimo membro della famiglia SP-Cap si distingue per una durata di 3.000 ore a 125°C e quindi promette un’affidabilità eccezionale.
Le sue notevoli specifiche di calore umido, 1.000 ore a 85°C 85%UR, lo rendono adatto per applicazioni esterne esigenti.
Commenti
Shahrokh Kananizadeh, Product Manager di Panasonic Industry, ha dichiarato: “La serie JX ha molti vantaggi in un’ampia gamma di applicazioni, come la riduzione del rumore o il livellamento della tensione in stazioni base, reti, server, acceleratori e attrezzature industriali. Detto in breve, la serie JX stabilisce nuovi standard in termini di affidabilità alle alte temperature e sottolinea la superiorità della tecnologia dei polimeri per i nuovi progetti“.