LATUSBOX di Italtronic è un contenitore innovativo e versatile progettato per tutte le applicazioni su guida DIN e fissaggio a parete, che richiedono l’utilizzo di una scheda madre comune e la connessione di schede aggiuntive, simile ad una struttura a BUS DI CAMPO (FIELD BUS).
L’obiettivo primario del contenitore LATUSBOX è offrire massima flessibilità e personalizzazione, permettendo agli utenti di adattare il sistema alle proprie esigenze specifiche.
Cosa è LATUSBOX
Il sistema LATUSBOX è composto da componenti modulari che possono essere facilmente combinati per adattarsi alle diverse necessità delle applicazioni.
La sua caratteristica distintiva è la versatilità, con due modelli di contenitori, a seconda della larghezza necessaria.
Inoltre, i contenitori possono essere esteticamente personalizzati attraverso la stampa digitale o laser sul frontalino semitrasparente o sul contenitore.
I contenitori sono progettati per permettere l’utilizzo di connettori nella parte inferiore e quindi la connessione alla scheda madre, grazie alla sede modulare; nella versione più larga è possibile anche l’utilizzo di morsetti plug-in nella parte frontale.
La sede modulare, da fissare sul circuito stampato, prevede l’inserimento e, quindi, la gestione di 8 contenitori da 9,8 mm di larghezza o di 4 contenitori da 19,8 mm di larghezza.
Le leve da applicare alla sede modulare servono per bloccare i contenitori nella posizione connessi o sconnessi alla scheda madre e per facilitare la disinserzione del contenitore
Le sedi modulari posso essere affiancate tra di loro, quindi senza nessuna limitazione di contenitori da ospitare.
Grazie ai polarizzatori da fissare sul contenitore e sulla sede modulare, ogni contenitore può essere posizionato solo dove la polarizzazione lo consente, garantendo un blocco meccanico che impedisce la connessione elettrica su posizioni errate.
Perché scegliere Latusbox?
- Componenti modulari: combina facilmente i componenti per adattarli alle tue esigenze;
- Due modelli di contenitori: in base alla larghezza necessaria;
- Personalizzazione estetica: stampa digitale sul frontalino semitrasparente e laser sul contenitore.
Montaggio semplice
I contenitori si connettono facilmente alla scheda madre grazie alle leve di bloccaggio/sbloccaggio, che permettono anche il fissaggio delle schede aggiuntive nella posizione non connessa. I polarizzatori, inoltre, assicurano il loro posizionamento nella posizione corretta.