Convertitori DC/DC dedicati all’Automotive

0
1261
Convertitori DC/DC dedicati all’Automotive
4
(1)

I convertitori DC/DC di successo RPX in package QFN di RECOM sono ora disponibili nelle varianti ‘Q’ che soddisfano gli stringenti requisiti di AEC-Q100 di grado 1 e sono stati aggiornati per includere ‘wettable flanks’ per ispezione ottica automatizzata (AOI).

I DC/DC hanno un intervallo d’ingresso fino a 36V e l’uscita può essere regolata da 0.8V a 30V.

La variante RPX-0.5Q fornisce 0.5A, la RPX-1.5Q 1.5A, entrambi sono in un sottile package QFN sovrastampato senza piombo, termicamente migliorato, da 3 x 5 x 1,6 mm, che funziona, con derating, in ambiente fino a molto più di 100°C.

Ciò è consentito da tecniche d’integrazione allo stato dell’arte e di packaging avanzato in 3D con l’uso di una struttura sovrastampata Flip Chip su Leadframe (FCOL) per fornire la minima resistenza termica del package, mantenendo bassi prezzi di produzione e dei prodotti finali.

Le serie RPX integrano l’induttore necessario e per la piena funzionalità richiedono solo condensatori d’ingresso e d’uscita, scalati per le applicazioni del cliente.

Sono forniti controllo ON/OFF e ingressi di sincronizzazione, insieme con un segnale power good.

Sono inclusi soft start e piena protezione contro cortocircuito, sovracorrente, sovratemperatura e sottotensione d’ingresso.

Grazie alla struttura FCOL, l’EMI è basso e il funzionamento a frequenza fissa facilita l’implementazione di ogni filtraggio aggiuntivo necessario.

Commenti

Matthew Dauterive, product manager DC/DC di RECOM commenta: “Il successo delle serie RPX ci ha spronati a ottenere ulteriori qualificazioni per norme dell’industria automobilistica. Questo dà ai nostri clienti la certezza di poterli usare con elevata affidabilità in altre aree di applicazioni come quella industriale o ATE”.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.