Mouser Electronics ha pubblicato un nuovo eBook in collaborazione con Analog Devices che esplora i progressi tecnologici delle fabbriche digitali (digital factory), tra cui sensori, edge computing e comunicazioni industriali ad alta velocità.
In Leading the Way to the Digital Factory, nove esperti provenienti da un’ampia gamma di settori offrono le loro esperienze e le loro intuizioni in merito all’implementazione delle nuove tecnologie in fabbrica.
L’eBook presenta quattro capitoli che affrontano diverse tecnologie e strategie, tra cui sensori e attuatori intelligenti, strumenti da campo connessi con Ethernet-APL e la convergenza delle reti IT e OT.
Nell’ultimo decennio, la raccolta e l’analisi dei dati, la tecnologia dei sensori e le innovazioni in materia di connettività hanno portato a rapidi progressi nel modo in cui viviamo, lavoriamo e comunichiamo. Queste tecnologie emergenti hanno trasformato le operazioni in tutto il settore industriale, portando alla nascita della “fabbrica digitale”.
Questi sistemi di fabbrica interconnessi raccolgono e analizzano i dati in tempo reale da una rete di sensori e dispositivi connessi, portando a continui miglioramenti in termini di efficienza e produttività. Implementando gli aggiornamenti tecnologici nelle loro strutture, i proprietari di aziende possono sbloccare il potenziale offerto dalla fabbrica digitale.
Il nuovo eBook include collegamenti preziosi a un’ampia gamma di prodotti di ADI, a supporto dell’alimentazione, dell’automazione e della connettività nelle fabbriche digitali. Questi prodotti includono ADIN1110 Low Power 10BASE-T1L Ethernet MAC-PHY, controller LTC9111 Industrial SPoE PD e ADIN2299 RapID Platform Gen 2 Network Interface.